Testimonianza di Morena G. 24 giugno 2022

Sono una paziente della dottoressa Monica ormai da dieci anni e ieri ho ricevuto il mio attestato di partecipazione alla scuola “Nutri il tuo terreno” . Il foglio tra le mani mi ha ricordata di quanto grata io debba essere per aver potuto seguire il corso secondo i miei tempi ed esigenze.

Certo non ho sempre capito tutto al primo ascolto e, non ricordo tutte le fantastiche ed importanti nozioni scientifiche, ma sono consapevole dell’ enorme beneficio ottenuto nell’ apprendere quale macchina perfetta sia il nostro corpo, dove tutto è collegato in maniera armoniosa e funzionale e ci permette di essere artefici del nostro benessere.

Come paziente, senza alcuna preparazione medica, attraverso il corso faccio mie tutte quelle pratiche che nella quotidianità possono fare la differenza. Pratiche che, una volta assimilate e comprese grazie alle semplici e divertenti spiegazioni della dottoressa, diventano parti integranti delle nostre azioni, azioni non più eseguite in modo automatico, ma eseguite con cognizione di causa.

Dico lezioni divertenti, perché la serietà e l’ importanza degli argomenti vengono trasformate in alcuni momenti in simpatiche storielle, che come tutte le grandi favole, in fondo celano un grande significato.

È per me una grande serenità la possibilità di rivedere e riascoltare gli argomenti che tornano utili nelle varie occasioni.

Serenità è sapere che ciò che il nostro corpo ci dice, se ascoltato con rispetto e attenzione, è una grande opportunità di miglioramento, quindi nessuna situazione definitiva , ma modificabile in modo corretto.

Grazie, grazie…perché dalla voce della dottoressa tranquilla , ma determinata e con la sua chiarezza espositiva, si percepisce tutta la passione del professionista che crede nel potere della conoscenza.

Esperienza che consiglierei a chiunque voglia essere protagonista principale della propria salute.

Lascia un commento