Il Progetto “Occhi Speciali” è nato nel cuore della dottoressa Monica Greco nel primo giorno di primavera del 2019, quando fondò, insieme ad altri professionisti, una associazione finalizzata alla Promozione della salute. Si trattava di un sogno maturato grazie ai grandi insegnamenti che la dottoressa traeva ogni singolo giorno dai bimbi e dai ragazzi con autismo e dalle loro famiglie.

La gratitudine e il rispetto della dottoressa per le famiglie che vivono questa grande prova è alimentata ogni giorni dalla fiducia che i bimbi nutrono in lei.

La dottoressa riconosce come suoi più grandi maestri questi ragazzi e spesso attinge nei suoi studi, dalla forza di madri e padri … che solo conoscerli un istante cambia la vita.

Quest’anno, con la nascita della scuola Nutri il tuo terreno” , la dottoressa ha deciso di intitolare il loro libro “Luci nel mondo” nell’ottica della realizzazione del progetto di divulgazione del loro pensiero e del loro mondo interiore, perchè è preziosa e terapeutica nello stesso tempo quella luce nello sguardo dei bimbi che quando incontra i tuoi occhi è una conquista e ti cambia dentro, liberandoti dalle aspettative, dalle lamentele, dai pregiudizi e aprendoti al mondo dell’autenticità . Ecco perchè loro siano Luci nel mondo.