Lucia costituisce un punto di riferimento importante da anni per la dottoressa Monica Greco e per i suoi pazienti, aiutandoli nelle tecniche di Meditazione.
Riceve su appuntamento cell. 3314678964
Nata a Torino nel 1950, inizia ad interessarsi del mondo olistico nel 1973, spinta da problematiche personali e di famiglia, avvicinandosi ed appassionandosi alla lettura dei testi di Wilhem Reich e Alexander Lowen
Contattò in quel periodo il primo centro neoreichiamo di Torino ed iniziò un percorso di crescita interiore . . Assecondando la sua attrazione per i piani sottili e la passione per la lettura approfondì nel tempo temi inerenti spiritualità benessere interiore e mondo olistico.
Osho e Gurdjieff sono stati i suoi primi Maestri: ho studiato e frequentato seminari inerenti i loro insegnamenti per sei anni il primo e per dieci anni il secondo.
Incuriosita dal mondo dell’ayurveda ha imparato il massaggio ayurvedico che ha praticato per una decina d’anni ed in seguito ha frequentato un corso per insegnante di yoga.
Attratta da La Mere e Aurobindo, ha letto parecchio sui loro insegnamenti
Ha poi incontrato Access Counsciousness i cui corsi ha seguito per altri 7 anni , conseguendo il titolo di facilitatrice certificata . Ancora oggi insegna e offre sessioni di Bars ai suoi clienti.
Ha continuato il percorso di studi e crescita interiore frequentando i corsi di Emiliano Soldani per altri 6 anni.
Ultimamente ha conseguito il titolo di counseleur spirituale
La pratica della meditazione e delle visualizzazioni l’hanno accompagnata in tutti questi anni facilitando enormemente la sua centratura e lo stato di gioia senza oggetto in cui molto spesso dimora. Lucia dice ” Il cammino è lungo per fare della gioia senza oggetto il mio stato perenne ma la mia anima mi spinge costantemente in quella direzione, per me e per poter accompagnare chi lo desidera”.
Fra i molti trattamenti imparati fino ad oggi , che offre ai clienti con ottimi risultati, ciò che la sta appassionando sono le meditazioni/visualizzazioni individuali e di gruppo.