L’estetista promotrice della salute è la figura professionale sempre essere attenta a cogliere in ogni inestetismo un segnale del corpo che va visto, valutato, analizzato e trattato.

La persona bella, senza inestetismi è una persona in equilibrio e armonia tra   corpo,   mente e parte psico-emozionale. Allo stesso modo l’inestetismo  è uno dei più importanti e immediati segnali che il corpo mette in evidenza attraverso un linguaggio che necessita di essere conosciuto, studiato, compreso e anche spiegato alla cliente che altrimenti potrebbe compiere errori con trattamenti estetici inopportuni e/o soppressivi e superficiali.

Le cause interne di un inestetismo vanno ricercate nello squilibrio energetico, emuntoriale e metabolico   che lo hanno determinato. In questa visione completa e approfondita dell’argomento, i trattamenti estetici costituiscono un aspetto di una terapia più complessa coadiuvata anche e sempre dal medico che opera al fianco della opera estetica. In tal modo non ci si limita ad  un miglioramento dell’immagine esteriore, ma si perviene ad una ottimizzazione dello stato di salute generale dell’individuo percepito nella sua globalità ed individualità.