
Commento della dottoressa Greco sull’articolo dell’autore Selim
Credo che l’articolo di oggi di Selim possa essere un insegnamento intenso e profondo per ognuno di noi in questo momento in cui la liberta’ e’ un valore ancora piu’ prezioso.
Siamo tutti in qualche modo e misura limitati nella nostra liberta’ e talvolta ci lasciamo andare alla lamentela e alla frustrazione .
Selim ci sta insegnando, con il suo articolo che la liberta’ in realta’ e’ dentro di noi, e’ una scelta quotidiana, e’ un modo di essere. Si puo’ ed esempio essere liberi nel modo di pensare e di essere, pur attenendosi a delle regole.
Ci insegna la gratitudine e la percezione e consapevolezza di quanto siamo fortunati nell’avere la salute, nel poter respirare e gioire della vita soprattutto nella sua semplicita’
Che coglie l’essenza della vita come il sole che ci accarezza la pelle e la sensazione di pace e serenita’ che ognuno di noi puo’ provare se apre la consapevolezza verso i doni immensi della vita .
Forse questo periodo ci sta proprio insegnando o, meglio, ricordando l’importanza del contatto con la natura .
Pensiamo insieme a Selim la fortuna che abbiamo nell’essere vivi, in grado di respirare, sentire il sole, udire il canto soave degli uccellini, la bellezza del calore della famiglia e della casa, l’immensita’ dell’amore.
Percepiamolo oggi per onorare la nostra Liberta’ che fa gia’ parte di noi, a prescindere da tutto.
Grazie Selim
Sono un ragazzo fortunato avevo voglia di gridarlo a tutto il mondo. La mia vita è semplice faccio anche fatica a parlarne. Esco nel mio giardino e respiro l’aria fresca che mi penetra ovunque, il sole mi accarezza la pelle mi fa stare in pace con me stesso.
Quando sento gli uccellini cantare mi sembra di capire il loro linguaggio, avevo voglia di sentire il loro canto soave. Sono fortunato perchè vorrei vivere sempre a contatto della natura e invece al ritorno a scuola mi mancherà la mia libertà.
Io sono fortunato perché amo la vita e sono grato delle cose meravigliose che mi ha dato, la mia famiglia, la mia casa e tutti coloro che mi amano.