a cura di Barbara Caslini e dott.ssa Monica Greco
Sono Barbara, mamma di Alessandro Diego 12 anni e Angelica 10 anni e a loro dedico questo canale.
Ripercorro con i ricordi la mia esperienza di diventare mamma, sento un’emozione che coinvolge tutti i miei sensi e provo un’immensa gratitudine per essere passata da una vita ordinaria ad una vita straordinaria!
Nel periodo della maternità, ho avuto la consapevolezza di essere un tramite; ho vissuto la bellezza, un tema a me molto caro, di mettere il mio corpo a disposizione per la realizzazione di due opere divine.
Non avrei dovuto fare nulla…. solo preservare dei naturali processi con pensieri positivi e luminosi, il giusto movimento e una sana alimentazione, mia e anche di papà Alfredo nella fase del pre-concepimento..
E di questo parleremo…
Mi sono resa conto ben presto che IO ero l’unica fonte di nutrimento per lo sviluppo dell’embrione e del feto durante tutto il periodo della gravidanza e che le MIE abitudini alimentari avrebbero avuto un’influenza diretta sulla mia salute e ancor più sulla crescita e sullo sviluppo di quell’esserino che si stava formando dentro me e sulla sua espressione genica; le mie abitudini alimentari avrebbero potuto avere un profondo impatto sulla salute a lungo termine del mio bambino.