La prima vera depurazione inizia al supermercato con l’eliminazione dei junk food ovvero cibi spazzatura, l’organismo ne trarrà immediatamente beneficio.
Ridurre i cibi impoveriti dalla raffinazione, dalla cottura, dalla lavorazione industriale
Rifiutare quanto più possibile le aggiunte industriali di conservanti, coloranti, antibiotici, ormoni, aromatizzanti, leganti, addensanti e di additivi in genere
Particolare attenzione va alla lettura delle etichette, già una lunga dicitura ci deve far pensare che non è un buon cibo (tanti nomi non abituali e tante sigle che iniziano con E), se leggiamo: margarina, grassi idrogenati, nitriti, nitrati, solfiti, polifosfati conservanti coloranti, glutammato, aspartame….è vivamente consigliato lasciarli sugli scaffali.
Lo zucchero è il nemico numero uno per il nostro dimagrimento, lo troviamo sotto forma di: sciroppo, glucosio, destrosio, maltosio, fruttosio, maltitolo…..
FORTE RIDUZIONE del sale nascosto in formaggi, insaccati, cibi in scatola, dadi, salse, patatine…….
SOSTITUIRE tutti i cereali raffinati con i cereali integrali; la povertà dei cibi raffinati che assumiamo, ci provoca fame innaturale e un generale impoverimento di preziose sostanze interne al nostro organismo.