I nostri progetti realizzati per creare consapevolezza alimentare e di stile di vita alla fascia di età della consapevolezza, quella degli “over-65” derivano dalla convinzione che NON SIA IMPORTANTE AGGIUNGERE ANNI ALLA VITA, MA PIUTTOSTO VITA AGLI ANNI.
Siamo in un momento storico in cui abbiamo fatto molte scoperte e ottenuto diversi strumenti di cura, la durata della vita media è di circa 80 anni, ma la domanda da porsi è : SARANNO ANNI IN SALUTE? non sempre.
La durata della vita media in salute è in realtà è di 50 anni (poi iniziano la polifarmacoterapia e la pluripatologia e comorbilità).
Nostro obiettivo è un’opera di di divulgazione di informazione e formazione volto a trasformare questo intervallo di 30 anni in un periodo di vita sana e nel pieno delle proprie facoltà e del funzionamento ottimale dei quattro assi metabolici (tiroide, surreni, GH e gonadi).
Come risultato, questo potrebbe non solo migliorare la qualità della vita delle persone, ma anche liberare del Servizio sanitario nazionale e spesa sanitaria.
L’età biologica permetterebbe in tal caso, anche di fronte ad età molto avanzate, di avere la giovinezza “dentro”.
