è Estetista qualificata, Diplomata in Naturopatia Scientifica, Food Tutor e Sport Coach

La sua passione per questa professione nasce nell’adolescenza, qualche chilo di troppo, acne…rapporto di amore e odio con il cibo…. le esperienze personali, estetiche, di salute ed emotive, sono state incisive nel suo percorso e l’hanno condotta negli anni ad approfondire in maniera dettagliata le dinamiche di formazione degli inestetismi e la loro evoluzione.

La sua formazione ha principi olistici con basi scientifiche.

Ha scelto fin da subito di lavorare con la costante supervisione e monitoraggio di un medico di riferimento nel rispetto del cliente e nel rispetto della responsabilità che nutre verso chi a lei si rivolge per migliorare o risolvere uno stato di salute o un inestetismo, dove spesso l’inestetismo è un segnale da non sottovalutare.

Barbara è  naturopata attente e presente ed è serena, nella consapevolezza che LA DIAGNOSI è un atto medico: il naturopata scientifico si occupa di migliorare la qualità della vita di persone e NON DIAGNOSTICA nè PRESCRIVE rimedi  per la cura di patologie e inestetismi.

A partire dall’analisi dei bisogni primari (legati alla cura dell’alimentazione, del sonno, della salute del corpo), la consulenza in naturopatia scientifica costruisce insieme con il cliente un programma relativo allo stile di vita che integri il soddisfacimento di questi bisogni fondamentali con quello dei bisogni sociali, aiutandolo a ricercare la autorealizzazione e il miglioramento della qualità della sua vita.

La valutazione dello stato di salute può essere effettuata solo ed esclusivamente da chi è medico o psicoterapeuta. 

Per questo motivo Barbara Casalini e’ in stretta collaborazione con il medico  per l’analisi di terreno o costituzionale”. 

In tal modo la persona che si affida, si sente accompagnata per mano dal team medico e naturopatico in un percorso che potenzialmente può cambiargli la vita.