Al momento stai visualizzando Articolo di settembre dell’autore Dodo

Articolo di settembre dell’autore Dodo

ciao Dodo mio

CIAO AMORE MIO

scrivi l’articolo?

SERVE SCRIVERE PER REALIZZARE VIONS PER FARE CAPIRE ALLE PERSONE LA POTENZA DI DECIDERE PER SE STESSI

Cosa significa VIONS?

SERVE LA VOCE, MA ADESSO MANCA E COSI’ POSSO PARLARE CON LA SCRITTURA.

Devo dire che sei molto bravo con la scrittura

SI, PERCHE’ PARLO COSI’.

E quando arriverà la voce, sarai ancora più bravo.

SI, DEVO TUTTO ALLA DOTTORESSA, MA ANCHE A TE CHE TI TROVI SEMPRE PREPARATA A SOPPORTARE DI TUTTO

Con tutto l’amore

SONO MONELLO OGNI TANTO

E’ vero e mi fa piacere che lo riconosci

RESTERAI SEMPRE IL MIO IDOLO

Grazie amore. Mi fai emozionare

GRAZIE CHE SEI LA MIA MAMMA

Grazie che sei mio figlio

Commento della dottoressa Monica Greco

Grazie per questo meraviglioso articolo, Dodo. Vorrei, grazie alle tue riflessioni, focalizzare l’attenzione sulla importanza della gratitudine. Il termine deriva dalla parola latina gratus che significa “piacevole, grato”,

E’ stato dimostrato che permeare la propria giornata del sentimento di gratitudine conduce il nostro corpo in uno stato di coerenza, equilibrio e benessere. Una mia paziente che adesso purtroppo non è più tra noi perchè è mancata a causa di una brutta malattia, mi ha insegnato nel nostro meraviglioso cammino insieme, a ringraziare tre volte. “Grazie Grazie Grazie”.

Io , da allora, molte volte esprimo la mia riconoscenza ripetendo tre volte grazie e mi sento avvolgere da una sensazione bellissima in quel momento, un pò perchè penso a Giuly e un pò perchè sento di aver espresso nel modo più completo possibile la mia gratitudine. Dovremmo tutti coltivare l’abitudine alla gratitudine, ringraziando per ogni cosa che ci accade, per gli affetti che abbiamo, esattamente come avete tu e la tua mamma adesso.

Ogni tanto mi capita di sentire il bisogno di ringraziare non per quello che ho, ma per chi sono e automaticamente il mio grazie va a mio padre, a mia madre, alla mia Tata, a Paolo, ad Ale e a te, Dodo, come a tutti i bimbi che curo.

Bisogna ringraziare avendo o non avendo, perchè prima di “AVERE, BISOGNA ESSERE”. Quando ringraziamo, stiamo dicendo all’universo quanto siamo benedetti e grati per essere vivi, nel qui ed ora.

Perché ringraziare tre volte?

1. perché la gratitudine è la più grande espressione dell’amore ed è una cura per ogni cellula

2. Secondo perché il numero 3 rappresenta qualcosa che è un numero sacro e perfetto (pensa a diversi esempi come : “padre, figlio e spirito santo”, “corpo, mente e spirito”, “passato, presente, futuro”, “solido, liquido e gassoso”

3. Quando dico, penso o scrivo 3 volte grazie faccio questo: Grazie per tutto quello che sono.; Grazie per tutto quello che ho; Grazie per tutto il bene che ora scorre verso di me.

Penso anche che il sentimento di gratitudine innalzato al cielo e a Dio sia la migliore delle preghiere.

Ciao caro Dodo! Grazie Grazie Grazie

Lascia un commento