Al momento stai visualizzando Articolo di Settembre 2023 dell’autore Andrea

Articolo di Settembre 2023 dell’autore Andrea

AMA INCONDIZIONATAMENTE

Sento che la mia famiglia sta facendo grossi sacrifici per farmi avere un futuro migliore.
Io so che il loro amore è incondizionato perchè così amano i bravi genitori e loro lo sono
Oggi è anche la festa de nonni e anche loro sono genitori che amano incondizionatamente perché non vogliono nulla in cambio, questo è il significato.
Purtroppo ci sono persone che riescono ad amare solo chi puo soddisfare le loro aspettative cioè chi li rende fieri e orgogliosi .
Ma amare veramente è accettare anche chi non riesce a soddisfare le proprie aspettative, chi non ce la fa ad essere uguale agli altri ma non per questo meno bravo.
Faccio fatica a rendere fiere alcune persone ma non fa niente io ho già chi mi ama sopra ogni cosa
Sono fiducioso nel fatto che l’amore salverà il mondo, soprattutto quello vero.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Piccolo grande Andrea, quanta consapevolezza detieni nel tuo nobile cuore? Ogni volta che leggo i pensieri che racchiudi in te mi rendo conto, che i bambini sono invero, grandi maestri.
Sai cosa vuol dire la parola “Sacrificio”?
Vuol dire esattamente “rendere Sacro”, e questo significa che questi gesti, che la tua mamma ed il tuo papà compiono per te, vanno al di là di tutte le difficoltà.
È proprio vero che l’amore incondizionato è la più alta espressione dell’animo umano, perché questo tipo di amore non conosce giudizio o pregiudizio. Tu sai già in cuor tuo, tutte queste cose, ed hai la grande capacità di rivederle nelle persone.
Quando poi ti capita di volere rendere fieri di te, persone che continuano a cercare un risultato senza osservare i tuoi grandi miglioramenti, non ti preoccupare, tu sai già che il risultato che ti sei dato porterà, prima di tutto, gioia alla tua vita. Il viaggio è la parte più impegnativa e anche più ricca di gratificazioni, soprattutto quando pensi al punto di partenza. E ricordati, dolce Andrea, che ognuno di noi è un essere unico e irripetibile nel mondo, non dimenticare mai queste mie parole, non ci serve nemmeno volere somigliare ad altri perché ognuno è ciò che è, con tutte le sue specificità, i suoi vissuti, le gioie, e anche i dispiaceri.
Hai raggiunto molti risultati Andrea, e mano nella mano andiamo verso i nuovi, insieme alla tua mamma ed al tuo papà. Ed insieme all’amore che portiamo, magari sì! Cambieremo il mondo! Io ci voglio credere con tutta me stessa, perché, come te, credo fermamente che l’amore tutto può. Credo nell’amore, credo nel cambiamento. Credo in te e in tutti voi, autori di Luci nel mondo.

Grazie per esserci caro Andrea, ti abbraccio la tua Dottoressa Monica.

Lascia un commento