Al momento stai visualizzando Articolo di Settembre 2022 dell’autore Andrea

Articolo di Settembre 2022 dell’autore Andrea

LA MIA AMICA

Sento la necessità di dover parlare di una persona amica che si è defilata per non stare più con me

Sarei felice se lei venisse a trovarmi a scuola perché siamo stati insieme tanto tempo e penso che me lo debba.

Mi sento tradito da lei perché non mi ha neanche degnato di un saluto e non si fa così.

Io, quando le ho detto certe cose era per aiutarla a capire come era meglio approcciarsi con me ma invece lei mi ha evitato da quel momento.

Io credo che il suo sia stato un modo per andare via già deciso da tempo.

Io penso che mi avrebbe dovuto affrontare con sincerità e coraggio ma non ne è stata capace.

Io da questa esperienza ho capito che non mi devo illudere più tanto sulle persone che non siano quelle che mi amano seriamente come i miei genitori ma nonostante ciò mi sento più forte e sereno perché non mi piace abbattermi mai.

A lei voglio dire che mi ha deluso profondamente anche ferito

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Caro dolce Andrea, conosco bene questi momenti che hai passato. E sono attimi bui di una relazione di amicizia in cui ci metti il cuore e non vieni ricambiato in quella purezza che hai. Spero che leggendo le tue parole tutti possano comprendere che un rapporto di amicizia o un cammino insieme possa anche giungere al termine, ma ci si saluta, ci si ringrazia. Il vuoto che lascia l’assenza di una spiegazione, di un abbraccio sincero di un dialogo fatto guardandosi negli occhi è qualcosa che solo chi lo vive, può capire. Anche io lo ho vissuto alcuni anni fa con una persona amica che amavo molto per cui sento di comprendere ogni minima emozione di ciò che hai provato. Una cosa sento però di dirti: non cambiare mai, non smettere di credere nel prossimo.. Semplicemente ascoltati, credi in te, ma continua a credere nella possibilità di nuove amicizie, quelle pure, quelle vere. Ogni esperienza è una prova che ti rende migliore. Ti ringrazio per essere così come sei…un maestro di vita.

Lascia un commento