IO AVEVO SEMPRE CREDUTO CHE UN RAGAZZO COME ME NON AVREBBE MAI AVUTO LA POSSIBILITA’ DI ESSERE ALL’A LTEZZA DI AVERE UNA VITA NORMALE.
INVECE VOGLIO CREDERE E IMMAGINARE CHE AVRO’ MIA POSSIBILITA’ DI FARE QUALCOSA DI STUPEFACENTE.
IO SONO SICURO CHE SARO’ UN GIORNO UN BRAVO MUSICISTA SARO’ ACCANTO A PERSONE CHE CREDERANNO IN ME E CHE MI FARA NNO COMPAGNIA.
QUANDO SENTO SUONARE IL PIANOFORTE MI SI ALLARGA IL CUORE E SOGNO DI ESSERE SU UN PALCOSCENICO CON TANTE PERSONE CHE MI ASCOLTANO E APPLAUDONO.
LA MUSICA E’ ESSENZA DI VITA:
SE SONO TRISTE MI RASSERENA.
SE SONO FELICE MI FA TANTA COMPAGNIA.
Mamma -DEVI AGGIUNGERE ALTRO?
SI, VOGLIO ANCHE DIRE CHE SONO CERTO CHE UN GIORNO IMPARERO’.
Commento della dottoressa Greco all’articolo di Selim
Provo una tenerezza infinita a leggere queste parole di Selim. Quante cose noi diamo per scontate e, invece, dovremmo tutti capire che di “scontato” nella vita non c’è nulla.
Quello che a molti di noi fa agitare, arrabbiare, vivere con preoccupazione, quello che tutti noi diamo per scontato, per Selim è la cosa più meravigliosa del mondo: “una vita normale”.
Spero infinitamente che questo possa farci riflettere tutti, che ci possa far fermare un attimo a pensare come sia bella, anzi…meravigliosa, la vita.
Non sapevo di questa passione di Selim per il pianoforte anche se avevo capito che gli piace tanto la musica.
Combinazione proprio oggi, mentre mio figlio svolgeva un compito di italiano che parlava della musica, ho letto una citazione fatta dalla sua professoressa, sulla musica, che recitava: “LA MUSICA A VOLTE SEMBRA CAPIRCI MEGLIO DELLE PERSONE” .
E’ una frase che mi ha colpita molto.
Non so se capita anche a voi, ma spesso mi capita di ascoltare la musica giusta, al momento giusto e sembra sia stata fatta proprio per me, per le emozioni che provo in quel preciso momento.
Forse è proprio vero che la musica è un continuo dialogo con la parte più sottile, e più emozionale della persona. Ecco perché ci fa provare emozioni forti.
Spesso io quando ascolto alcune canzoni ad esempio piango.
Sarei davvero immensamente felice di ascoltare Selim suonare . Sarebbe a dir poco meraviglioso.
Vorrei però dire a Selim che può smettere di usare il verbo al futuro, quando dice che “un giorno” ci saranno persone che credono in lui.
Può usare il verbo al presente perché TUTTI NOI CREDIAMO IN LUI. E’ MERAVIGLIOSO LUI. Vedendolo risulta subito comprensibile che ragazzo meraviglioso è e per me immaginarlo seduto su un palcoscenico a suonare il piano è un sogno immenso.
Attendo che quel giorno arrivi.
Grazie Selim