Sono stato molto contento di aver festeggiato il mio compleanno dalla dottoressa Monica.
Anche se il festeggiamento è durato pochissimo io sono rimasto felice.
Molto tempo fa pensavo che mi sarebbe piaciuto dare una festa per il mio compleanno, ma non saprei chi invitare perché non ho amici e penso che alla fine mi sentirei ancora più solo.
Ho gioito molto quando Titina mi ha aiutato ad aprire il regalo perché ero molto agitato e non capivo niente.
Poi ringrazio Paolo che ha fatto il miracolo con una torta così piccola a fare tante porzioni perché c’era tanta gente a farmi gli auguri.
Infine, ringrazio la dottoressa Monica perché mi ha fatto festeggiare nel suo ambulatorio e penso che non ci sia nessuna persona migliore di lei perché è tanto brava e mi capisce subito. Vorrebbe aiutarmi subito a stare meglio e a vivere una vita molto più partecipe.
Spero che un giorno questo sogno si avveri e di potere anch’io vivere dimostrando i miei sentimenti e non nasconderli dentro un corpo insensibile.
Commento della dottoressa Monica Greco
Oh Federico!!! che ricordo bellissimo porterò nel cuore … vivere i festeggiamenti per il tuo compleanno nel mio ambulatorio è stato un dono immenso per tutti noi.
La tua gioia era tangibile e di essa io mi sono inondata per giorni. Adesso vedrai che lavorando sulle tue emozioni, per tutto ciò che hai subito nella vita, soprattutto quando eri piccino, ti aiuterà molto. Sarai sempre più in grado di esprimere te stesso. E ti garantisco che sei una persona non solo meravigliosa, ma anche profonda ed empatica. Assolutamente non sei insensibile. Nessuno potrebbe mai pensarlo!
Ogni anno il tuo livello di partecipazione alla vita è sempre più manifesto. E’ ammirevole che tu ti sia laureato e che ancora adesso non smetti mai di studiare.
I sogni si avverano. Crediamoci fino in fondo. Lavoriamo strenuamente per ottenere il massimo bene supremo per ognuno, nel rispetto della individualità di ognuno. Ti mando ancora un abbraccio di bene e con tanti tanti auguri di Buon Compleanno.