Al momento stai visualizzando Articolo di ottobre 2023 dell’autrice Sofia

Articolo di ottobre 2023 dell’autrice Sofia

La ballerina Aurora

Aurora aveva i sogni davanti a lei.

Le sue ferite sono palcoscenici su cui può ballare.

Le sue scarpe erano il coraggio che aveva dentro e i suoi occhi erano due stagni lucenti nel giardino.

Le sue lacrime sono i ricordi di sua madre quando era piccola.

Questa è Aurora e continua a ballare!

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Dolcissima Sofia, il tuo componimento mi emoziona tanto, perché ti rivedo in quei sogni in cui devi affrontare ferite, con coraggio, nonostante le lacrime già versate. E’ in un certo qual modo, il film della vita di ogni bambina, ognuna con i propri, punti di forza, le proprie fragilità, le lacrime, i sogni e la determinazione. Ecco perché la tua ballerina Aurora deve continuare la sua danza.

La danza di questa ballerina è diritto di affermazione in un mondo non pronto all’empatia costruttiva. Io sento tutto questo nelle tue parole, e quando leggo questo, mi incaponisco sempre piu nella mia missione di sostegno di bambini come te, che vogliono essere, a diritto, unici nel mondo, unici nel proprio percorso di crescita.

E’ sacrosanto volerlo ed io, come medico, sostengo proprio questo sentire. Ogni giorno in studio mi approccio a questi sentimenti, e la richiesta è sempre piu grande.

Questo è il motivo per cui il mio team si sta specializzando sempre piu affinché, insieme, possiamo sostenervi adeguatamente nella danza della vostra crescita. Ti sono vicina con tutte le mie forze, cara dolce Sofia, perché la tua danza è anche la mia danza. Siamo tutti insieme in questo grande palcoscenico della vita. E nessuno ci fermerà!

Con affetto la tua Dottoressa Monica

Lascia un commento