Al momento stai visualizzando Articolo di novembre dell’autore Selim

Articolo di novembre dell’autore Selim

VIAGGIARE

AVREI UN GRANDE DESIDERIO, STARE A SOGNARE ALCUNI PAESI DEL MONDO DA POTER VISITARE

DICO SOGNARE PERCHE’ DIVENTO GRANDE E MI SENTO PRONTO PER AVERE NUOVE ESPERIENZE.

SAREI MOLTO SICURO DI CIO’ CHE VORREI VEDERE, CI SONO PAESI CHE HANNO LINGUA E CULTURA CHE UN PO’ MI APPARTIENE, CHE MI AFFASCINANO E CHE VORREI TANTO CONOSCERE MEGLIO, SONO I PAESI ARABI.

L’UNICO PAESE ARABO CHE CONOSCO UN PO’ È IL MAROCCO DOVE VIVE IL RESTO DELLA MIA FAMIGLIA.

DEL MAROCCO AMO IL CLIMA SECCO,  L’OCEANO E I DOLCETTI ALLE MANDORLE.

I VIAGGI INTERESSANTI NON SONO SOLO QUELLI LONTANI APPREZZO MOLTO LE GITE BREVI CHE FACCIO CON LA MIA FAMIGLIA.

VIAGGIARE FA BENE ALLA SALUTE, RIDUCE LO STRESS E CI PERMETTE DI CONOSCERE GENTE DIVERSA.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Verissimo Selim! ti ringrazio tanto per aver scritto questo articolo perchè pone l’attenzione su una delle esperienze più interessanti, utili, formative e salutari che la vita ci offre: il viaggio.

Nel mio libro “Ama con la Legge della quadripolarità” io parlo proprio di uno dei 4 pilastri della Legge della quadripolarità che è l’apertura al NUOVO. Nulla è più potente di un viaggio, vicino o lontano che sia, per aprirsi al nuovo. Permette di conoscere punti di vista diversi, clima differenti, gente nuova e nuovi scenari. Io anni fa, prima della pandemia, viaggiavo molto di più. Anche io desidero riprendere a viaggiare. La gioia che si prova è immensa e te la porti dentro tutta la vita, con i ricordi, con le foto e con tutto ciò che porti nel cuore.

Lascia un commento