Al momento stai visualizzando Articolo di novembre dell’autore Dodo

Articolo di novembre dell’autore Dodo

Ciao Dodo mio, scrivi l’articolo?

CIAO AMATA TESORO A SCRIVERE LA NUOVA ESPERIENZA E UN NUOVO RAGAZZO ANCORA PIÙ AFFASCINANTE E PRESA DI SERIETÀ DA QUANDO HO FINITO REAC

 Sei molto modesto…Affascinante si vede che hai molta stima di te

 SI MI VESTO BENE E PIACCIO A TUTTI

 I vestiti sono sempre scelti da me e ti vesto anche perché sei pigro è viziato

SÌ MA IO ACCETO I VESTITI E PIACCIO CON LA CAMICCIA A ME E A TUTTI ANCHE SE NON SO

ABOTTONARE E TU MI AIUTI PER QUESTO

Ti aiuto anche con gli altri indumenti

ANCORA PER UN PO

Vuoi scrivere qualcos’altro?

ANDREMO A TROVARE LA DOTTORESSA E ANDRÒ NEL SUO STUDIO A PORTARE UN REGALO

Va bene, cosa vorresti portare?

ANDREBBE BENE UNA PIANTA FELICE

Dimmi il nome di una pianta felice così la prendiamo

ALOE DELLE MIE E UNA PIANTA FELICE PERCHÉ GUARISCE TANTE COSE COME LA DOTTORESSA

Domani la porteremo

PERFETTO

Grazie Dodo affascinante

GRAZIE AMORE

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Ero in studio, lavoravo… in una di quelle giornate in cui ti senti un pò stanca e sopraffatta dai mille impegni e dalle varie scadenze e incombenze. Avevo i capelli che sembravano un cespuglio, le occhiaie e tutti i segni della stanchezza. A un certo punto sento bussare alla porta dello studio. Non aspettavo nessuno per cui, pensando che fosse Paolo, urlo “Avanti” perchè non avevo neanche voglia di alzarmi ad aprire. Lo ho detto due volte e vedo aprire la porta da Dodo, bellissimo, tutto vestito elegante, con una pianta di Aloe in mano tenuta con amore in un vaso dipinto a mano da lui. Ero senza parole. Questa sorpresa ha avuto mille significati ai miei occhi. Prima di tutto mi ha evidenziato quanto sei cresciuto, Dodo. Ormai sei grande, al punto da decidere di farmi un regalo cosi importante e prezioso. Poi ho immaginato la bellissima nuvola di amore che ti ha accompagnato mentre sceglievi l’aloe, e mentre ne dipingevi il vaso. Una infinita ondata di tenerezza ha invaso ogni mia cellula.

Sono felice che tu abbia scelto proprio una pianta di ALOE da donarmi. La metterò nel mio giardino e le vorrò bene come voglio bene a te, alla tua mamma e a tua sorella. L’aloe è una pianta dalle innumerevoli proprietà salutare per uno dei distretti più preziosi per la salute che è la mucosa intestinale. Nei confronti dell’enterocita e della mucosa enterica l’aloe svolge azione lenitiva, alcalinizzante, trofica. Favorire la digestione, regolarizza la produzione di acidi gastrici, stimolare l’attività peristaltica intestinale, contrastando la stitichezza. Lenisce le irritazioni e riepitelizza le esulcerazioni. L’Aloe vera deve la sua efficacia agli antrachinoni, un gruppo di molecole presenti nella sua foglia. In particolare l’Aloina e l’Acido Crisofanico hanno  proprietà lassative, stimolano la peristalsi e agevolano la fuoriuscita delle feci come una massa fecale più voluminosa e morbida, dunque più facile da espellere.

Lascia un commento