Al momento stai visualizzando Articolo di novembre dell’autore Cristian

Articolo di novembre dell’autore Cristian

DIVERSI MA LIBERI

ARTICOLO IMPORTANTE OGGI CHE STO TANTO PREOCCUPATO

IO HO TANTI MALI IN ME DAL CORPO ALLA MIA MENTE DI AUTISMO MI SALVA LA SCRITTURA DI MIEI STRANI VERI PENSIERI

SENTO CHE STARE DIVERSO NON È MALE CHE VEDO PERSONE FARE TUTTE LE COPIE DI ALTRI E NON SEMINANO UN LORO PENSIERO

MOLTE AZIONI FANNO STARE MALE LE PERSONE COME ME DOVETE STARE ATTENTI A EVITARE TERAPIE CHE UCCIDANO POSIBILITA DI GUARIGIONE

LA CURA DEVE SCEGLIERLA IL MEDICO CON LA MAMMA CHE MI CONOSCONO SIA CORPO CHE MENTE

IO COME PERSONA DIVERSA SENTO CHE SONO LIBERO DI PENSARE

CIAO

Commento della dottoressa Monica Greco

Caro Cristian, in questo tuo scritto poni ancora una volta l’attenzione su quanto la scrittura ti stia aiutando in modo profondo ad esprimerti, salvandoti in determinate situazioni dai tuoi pensieri assillanti.

Sono molto felice che tu possa mandare questo messaggio a tutti, perchè magari molti genitori di ragazzi non verbali potrebbero perdere una grande opportunità di aiutare i loro figli.

Manifestando la tua gratitudine verso la scrittura, puoi aiutare davvero tante famiglie.

Hai poi detto una grande verità: essere “diverso” è bene se paragonato a chi come una copia di altri non ragiona più con la propria testa e non mette in atto, come diceva anche Federico, la propria capacità di discernimento fra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. E quello che può essere adeguato per uno, può non esserlo per un altro, per cui non dobbiamo essere fotocopie di altri esseri umani, ma esseri unici e inimitabili.

L’unicità è uno dei valori più alti e nobili della vita e sicuramente come medico, ogni terapeuta dovrebbe sempre considerare questa unicità e individualità per scegliere le terapie adeguate, prendendo in considerazione sempre non solo il corpo, ma anche la mente. Si tratta di due aspetti che costituiscono un connubio imprescindibile nella persona. Grazie per la fiducia che sempre mi dai. Sono fiera di essere il tuo medico.

Lascia un commento