Io amo andare a scuola, amo stare con mamma e papà, amo pattinare e nuotare.
Penso che amare sia tutto, se non ami non vivi davvero perché sarebbe tutto troppo arido.
Io sento di essere tanto amato perché so che amo questo è il segreto.
Amare significa anche perdonare chi ti fa del male,chi ti offende e chi non capisce come sono davvero.
San Francesco diceva che bisogna amare anche gli ultimi perché sono i più bisognosi d’amore come me essendo in difficoltà e quindi indifesi ma spesso si guarda l’esteriorità e ci si perde in giudizi poco carini.
Io quando succede ci resto male ma spero sempre che gli altri si ricredano.
Sono comunque felice di amare sopra ogni pregiudizio.
Commento della dottoressa Monica Greco
“SE NON AMI, NON VIVI” … sarà una nuova frase che appenderò prima o poi nelle mura di ciò che mi circonda e accoglie. Non ci possono essere parole più vere caro Andrea.
Amare significa mettere sentimento in ogni azione, in ogni progetto e addirittura nell”intento della terapia.
Ti confido una cosa, mio piccolo Andrea. Quando faccio la terapia in studio il primo rimedio che ci metto dentro è l’AMORE. Nel momento in cui faccio il bip, sento amore e l’intento è quello dell’amore e sono convinta che le cellule in maniera impercettibile lo “sentono” .
Così come la tua mamma e tante altre mamme che io conosco mettono l’amore come primo ingrediente di ogni piatto che preparano.
Ed hai ragione tu: SEI AMATO PERCHE’ AMI E AMI. E la prima persona che occorre imparare ad amare è: “se stessi”. Io lo ho imparato da Dodo e sto cercando di metterlo in essere nel mio quotidiano. Tu non hai idea di quanto io e tutti i lettori stiamo imparando da voi. Siete luce nel vero senso della parola.
Amare sopra ogni pregiudizio… questo è ciò che spero entri nei cuori di chi ci leggerà perchè i pregiudizi e le discriminazioni non permettono di aprire il cuore. Grazie Andrea. Ti voglio tanto bene