IO NON SO SCEGLIERE
SUBIRE NON È MAI SCEGLIERE
CIAO A TUTTI MIEI LETTORI
OGGI SCRIVENDO HO CAPITO CHE E IMPORTANTE PENSARE ALLA MIA NON CAPACITÀ DI SCEGLIERE
DA QUANDO SCRIVO HO CAPITO COSA E’ SCELTA, MA NON È FACILE PER NIENTE PERCHE DIFFICILE DARE SCELTA ANCHE A ME STESSO CHE MIE OSSESIONI NON MI DANNO SCELTA
PRIMA DI SCRIVERE SCEGLIEVANO SEMPRE TUTTO GLI ALTRI ADESSO SCELGO IO UN POCO MA TROPPO POCO CHE MI SENTO SEMPRE IN PRIGIONE DI PENSIERI E POI GLI ALTRI CHE NON SCRIVONO CON ME NON MI DANNO MAI SCELTA VEDONO SOLO MIO COMPORTAMENTO STORTO
SCRIVERE MI AIUTA A PENSARE MA PIU IMPORTANTE FA VEDERE INTELLIGENZA CHE IL MIO COMPORTAMENTO NON MI DA SCELTA DI FARMI VEDERE UOMO INTELLIGENTE CHE SONO
FATE SCEGLIERE A NOI RAGAZI CON AUTISMO CHE LA CHIAVE DELLE SBARRE È SOLO LA SCRITTURA
CIAO CRISTIAN
Commento della dottoressa Greco
Cristian, desidero ringraziarti dal più profondo del cuore perchè quello che tu hai scritto in questo mese di Marzo è qualcosa di importantissimo per tutti. E’ un appello.
Ognuno di noi dovrebbe fare tesoro di queste parole.
La scelta è forse una delle facoltà più importanti e nobili dell’essere umano ed è giustissimo che tu ne rivendichi la possibilità. Eccome se siete in grado di scegliere!!! ed è bellissimo poter scegliere insieme e cogliere ogni singola sfumatura di ogni vostra scelta.
Più riuscirete a scegliere e più sarete integrati nella famiglia, aperti agli altri, immersi nelle relazioni. Questo è senza ombra di dubbio uno dei più grandi tasselli del processo di guarigione.
La capacità di scegliere è una competenza immensa, importantissima. Implica l’azione della analisi, della pianificazione e della decisione. Gli emisferi comunicano tra loro e il lobo frontale mette in atto tutta la sua capacità di pianificazione. Più alleniamo i nostri figli a crescere, più si paleseranno ai nostri occhi loro nuovi traguardi in termini di competenze, attenzione e concentrazione.
Grazie davvero, Cristian, per questo importante spunto di riflessione.
Credo possa essere molto utile a varie famiglie e un grazie sentito va a chi ha creduto nella vostra possibilità di scrivere perchè la scrittura stessa è liberatoria, la vostra voce e la chiave che permette di conoscere la vostra scelta.