Al momento stai visualizzando Articolo di marzo 2022 dell’autrice Lisa

Articolo di marzo 2022 dell’autrice Lisa

SCIARE

Non mi ricordo da quanti anni scio ma so che la prima volta è stato con il professore Ettore alle medie insieme ai miei compagni.

Poi per alcuni anni ho sciato con la mia famiglia, con mio fratello, ma adesso preferisco uscire con il mio maestro Riccardo. Con lui mi fido e posso fare anche le piste nere, anzi sulle piste più difficili scio meglio.

La cosa più bella di sciare è la velocità. Solo sciando posso sperimentarla.

La cosa più brutta è il freddo alle mani e ai piedi.  Qualche giorno è davvero gelido anche se sempre bellissimo. In quei giorni la montagna è stupenda, la neve brilla e gli alberi sembrano ricamati di ghiaccio.

Non so se riuscirò ancora a migliorare nello sci, ma non importa perché ormai ho il mio stile e mi sento sicura così.

Commento della dottoressa Monica Greco

Lisa dolcissima!!! mi hai fatto un pò sognare pensando a queste tue meravigliose esperienze.

Io non ho mai sciato. sono una frana, impacciata e cado subito. Ti ammiro moltissimo per tutte le cose che sai fare. Posso solo immaginare cosa si provi quando ti lasci andare alla velocità della discesa con l’aria che ti avvolge il corpo e la freschezza dei rumori e dei profumi della natura candida e incontaminata della montagna.

Trovo semplicemente bellissima una tua frase che è in grado di far percepire la bellezza di quei momenti: “la neve brilla e gli alberi sembrano ricamati di ghiaccio”… STUPENDA. Mi piacerebbe immensamente che tu ne ricavassi uno dei tuoi disegni che sono in grado di emozionare quanto l’essere lì a vivere quello scorcio di natura. Penso infatti che l’ultimo libro scritto da voi autori, Luci nel mondo 2” abbia davvero superato se stesso, grazie alla variopinta presenza dei vostri dipinti.

Grazie Lisa per come sei e per ciò che sempre doni a tutti noi.

Questo articolo ha un commento

  1. Barbara

    Bravissima! Una descrizione delle sensazioni e della natura perfette.
    Io sono una frana a sciare, non ci provo nemmeno più. Le piste nere, poi… mi bloccavo dalla paura. Però ciaspolo, e lo faccio da sola perché mi piace sentire il rumore della neve croccante sotto le ciaspole, del mio fiatone, dei pezzi di neve che cadono dagli alberi. Mi sono ritrovata tanto nella tua descrizione, pur non essendo coraggiosa come te.

Lascia un commento