Al momento stai visualizzando Articolo di Maggio dell’Autrice Lisa

Articolo di Maggio dell’Autrice Lisa

A un passo dalla felicità
Devo dire che mi sono sempre sentita così. Sempre un po’ in ritardo rispetto agli altri e alle cose del mondo.
Ma in fondo a un passo dalla felicità, solo un passo.
Inutile dire che è questo passo che non riesco a fare, anche se a volte mi è riuscito.
Ogni passo un progresso. E poi ancora un passo da fare e ancora uno.
Vista da fuori sembra una vita normale dato che per tutti è così.
In realtà per me è ancora difficile, ogni passo.
Ho la fortuna che intorno a me ho persone che mi aiutano a farlo, anche quando sembro essere solo io a remare contro. Le emozioni di vicinanza degli altri intorno a me sono il vero motore per ogni mia conquista.
La novità di questo mese è che ho iniziato con l’aromaterapia che mi piace moltissimo. È un po’ come la musica, che a volte mi fa solo compagnia ma altre volte mi riempie di felicità immensa.
Voglio sperare che insieme alle emozioni delle persone intorno a me l’aromaterapia mi aiuti a compiere più facilmente i passi che mi separano dalla felicità.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Questo tuo articolo, cara dolce Lisa, è da incorniciare e usare, ogni qualvolta io voglia far comprendere le sensazioni che evoca nella persona l’aromaterapia con il suo modo delicato e potente di entrarti “dentro”.

Che bei propositi leggo nelle tue parole. Sai “a un passo dalla felicità” è un modo molto bello di vivere il qui ed ora, non penso ci siano tante persone che vivano ogni giorno sentendosi “quasi felici”. Ogni giornata che trascorre, è pregna di sfide, di dubbi, di cadute, di “stop”; tutte cose che ci fanno credere di non essere mai felici, o di non riuscire a raggiungere la felicità stessa .
Mi chiedo a volte cosa sia veramente questa felicità, e penso che sia più legata alla sensazione di “pace”. Io sento la pace quando riesco a fare un piccolo passo, proprio come quei passi che compi tu giorno dopo giorno. A volte vogliamo sempre di più e non ci basta mai, ed è anche giusto avere dei grandi obiettivi.

Tuttavia per me è molto importante estrapolare da ogni giornata, quelle piccole gioie che mi fanno tornare sempre sul percorso che mi sono prefissata, come medico, il grande obiettivo di dare supporto a creature meravigliosi come te, cara Lisa. Per me felicità è anche trovare gioia in questo modo
Potrebbe essere una nuova prospettiva anche per te, non credi?
Altra cosa importante che voglio trasmetterti è che, il tuo percepito può apparirti più complesso se ti paragoni ad altri, chiunque essi siano. Ma sai, siamo tutti diversi nel nostro modo di essere e di affrontare la vita. Se ci poniamo in confronto, sia in positivo sia in negativo, viene a crearsi una prospettiva che non riguarda le nostre personali e reali risorse. Ti prego non guardare fuori di te, ma cerca sempre dentro te, le risorse, la volontà, i tuoi personali scopi ed obiettivi, sono speciali proprio perché unicamente tuoi.
Sono molto contenta che tu abbia iniziato il percorso aromaterapico con Gloria, e trovo che il tuo paragone con la musica sia proprio bello.
Infatti, gli oli essenziali, proprio come la musica hanno una loro specifica vibrazione e questa peculiarità permette a noi che riceviamo gli oli essenziali terapeutici, nel nostro cammino, non solo di migliorare il nostro benessere psico-fisico, ma anche di elevare le nostre vibrazioni, quindi ci danno gioia.
Sono strumenti potentissimi e vorrei che tutti li usassero come terapia complementare sempre. Le tue parole mi danno conferma di quanti benefici si possano ottenere in questo modo. E il fatto che tu gioisca entrando in contatto con questa scienza pratica, mi fa un immenso piacere. Ti ringrazio per aver condiviso i tuoi sentimenti, io sono con te.
La tua Dottoressa Monica.

Lascia un commento