Al momento stai visualizzando Articolo di maggio dell’autore Andrea

Articolo di maggio dell’autore Andrea

La mia mamma

Vale la pena dire che mi sono ritrovato una mamma molto brava e seria nel senso che mi vuole bene e mi comprende.

Io sono felice di questo e vorrei che tutti i bambini fossero fortunati come me.

La mia mamma aveva un negozio che poi ha chiuso per stare con me e io ne sono stato felice così ha potuto dedicarsi a me.

Mamma per me significa tutto: amore, comprensione, affetto e calma…

Sono veramente fiero di lei perché sa tante  cose  e mi aiuta a capirle.

Il nostro rapporto è fatto di complicità perché mi capisce quando sto male e io capisco quando lei sta male , sa come prendermi quando mi arrabbio.

Io sento che lei sta bene a fare le cose per me e che mi ama più di ogni altra persona. Quando  si arrabbia è perché vuole aiutarmi a fare delle cose per il mio bene.

Io penso che mia madre mi capirà sempre e che saprà darmi sempre quello di cui ho bisogno e so che lei è l’unica che ha sempre creduto nelle mie capacità.

Il mio legame con lei è speciale e mi auguro che saremo uniti per sempre.

Commento della dottoressa Monica Greco

Posso solo immaginare, caro dolce Andrea, come si sia sentita la tua mamma mentre ti guardava scrivere questo articolo. Attimi che valgono tutto.

Che forte sentirti dire “la mamma che mi sono ritrovato” 🙂 Sei stupendo. Mi sono immaginata il mio Ale che si è ritrovato me e sorridevo da sola.

E’ impressionante quanto tu riesca a percepire le sfumature emozionali della mamma. Ho sempre sostenuto che l’energia con cui il genitore prepara il cibo per il proprio bambino sia già la cura. E tu lo stai confermando. Il fatto stesso che tu lo senta così profondamente nel tuo cuore è segno del fatto che il figlio assorbe come una spugna lo stato d’animo della madre.

L’altro aspetto che mi ha fatto emozionare è sentirti dare una spiegazione saggia e amorevole anche quando parli dei momenti educativi in cui per un motivo o per l’altro, mamma si trova magari a doversi arrabbiare con te e tu riconosci che lo fa per aiutarti.

Da mamma il mio cuore ha vibrato di emozione, nella speranza che anche mio figlio Alessandro possa percepire il mio amore, così come ogni figlio del mondo.

Il ruolo di madre è l’emblema dell’amore, della cura e del sacrificio. Il sentimento materno è nobile come la natura stessa. E’ la missione più alta e forgia il carattere del bambino. Tu hai un animo nobile e puro così come puro, limpido e grande è l’amore della mamma. Nella foto mamma è chinata per elevarsi a te e tu sembri quasi proteggerla. E’ paradossale, ma sai? sei tu il suo guerriero. Sii fiero di te. Porta sempre dentro i tuoi grandi occhioni scuri la luce dell’amore che ti sta crescendo così bene. Grazie Andrea, ti ringrazio da parte di tutte le mamme.

Questo articolo ha un commento

  1. zulimeyre

    Tante volte non ci rendiamo conto dai sacrifici che i genitori, specialmente le mamme hanno fatto per noi, sopportando sofferenze nel silenzio e tra le lacrime, con spirito di rinuncia e abnegazione. Ma tu, Andrea non so, sai ricooscere la grandezza della tua mamma come ci fa anche riflettere sul il programma di “ritrovare” in famiglia la anima giusta che come angelo custodio viene aprire la porta di questa bellissima oportunita che è la vita. E ci sono angeli che fanno ancora piu: dedicano la propria vita per la vita del figlo e l’interesse del figlo diventano le loro interesse e motivazione per tutta la vita. Grazie, Andrea. Beati quelli che onorano la mamma. Beati quelli che essendo mamma onorano la vita. grazie mille.

Lascia un commento