STRANE SENSAZIONI
Vivo un periodo difficile della mia vita.
Sono assillato da strane sensazioni che mi procurano forti malesseri.
Io ho tanta paura e mi vedo che non riesco a reagire.
Sento che voglio reagire e annientare questi pensieri ma a volte non riesco. La mia mamma mi capisce sempre e io la adoro.
Ho paura che queste sensazioni mi condizionino la vita ma vedro di non permetterlo.
Ho bisogno di tanto amore per riuscirci. La cosa che mi aiuta di più in assoluto è la vicinanza di mamma e papà che so mi proteggeranno sempre.
Grazie a loro sono felice e sereno.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Ciao dolcissimo Andrea, mi spiace tanto apprendere che provi queste strane sensazioni, tuttavia capisco anche, per esperienza, che a volte viviamo come sulle scale mobili, ci sono momenti in cui ci sentiamo in forma e facciamo tutto per bene, e poi all’improvviso sembra basti solo un pensiero triste o non positivo, per farci scivolare in un loop di eventi che ci fanno stare male.
Le tue parole, piccolo Andrea, non le sento nuove in effetti, anche a me accade di avere questi momenti a volte dolorosi, tuttavia ti posso dire che l’unica vera soluzione, che nel mio caso funziona sempre, è ascoltare della buona musica e provare a muovermi a ritmo. Sai è qualcosa che alza le nostre energie, anche quando si sta un po’ male fisicamente, Prendere questa abitudine, questa pratica, ti assicuro che con il tempo, ti darà molte soddisfazioni. E poi pensa che bello … potresti condividere questo momento con la tua mamma, con il tuo papà o con chi desideri, e allora sarete in
due ad essere più forti e pieni di energia.
Uno strumento molto utile per aiutarci in questi momenti, sono certamente gli oli essenziali terapeutici, in effetti ho riscontrato che conferiscono molto sollievo, anche quando sembra aumenti questa cattiva sensazione di cui mi parli, io ho appurato su me stessa come questi ci liberino con fermezza da alcune di queste sensazioni.
Ti chiedo, di ascoltare sempre il tuo cuore, di continuare a farti coccolare dalla tua famiglia che ti ama tanto tanto
e soprattutto di non arrenderti mai, solo cosi potrai andare avanti sempre più e stare meglio.
La tua Dottoressa Monica