Le parole creano la realtà, ma le emozioni sono il segreto.
Ho sempre pensato che le parole hanno un potere.
Non soltanto perché non parlo e quindi sono più debole rispetto agli altri.
Anche le parole pensate e non dette hanno lo stesso potere.
Le parole che offendono fanno stare male, così come le parole belle dette con falsità.
Pensare con parole positive è sempre un consiglio che viene dato ma io penso che non è soltanto una frase bella da dire o da sentirsi dire.
Pensare con parole positive fa vedere una realtà più bella quindi non è sbagliato dire che le parole creano la realtà.
Ma le parole positive devono essere accompagnate dall’emozione altrimenti non hanno potere.
Io sono molto brava a percepire le vere emozioni positive per questo mi accorgo sempre dei bugiardi.
Penso anche che le parole che offendono hanno bisogno di poca emozione negativa per fare male. Per questo le persone le producono facilmente frasi e pensieri cattivi.
Invece le parole positive devono essere accompagnate da una grande e vera emozione d’amore per creare la realtà bella che vorrei.
È un esercizio difficile ma è l’unico che funziona.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Cara, dolce Lisa, questo tuo scritto mi ha davvero tanto emozionato. Io fin da bambina sono fermamente convinta che i pensieri e, ancor di più le parole, abbiano un potere immenso perchè impattano in modo positivo o negativo nella vita non solo della persona che le pronuncia, ma anche dei suoi cari che condividono con lui o lei lo spazio di vita. Anche le parole pensate e non dette hanno lo stesso potere perchè sono pensieri che permeano la nostra energia. La componente essenziale che dona vita alle parole è proprio l’emozione. Come dice l’origine della parola “emo” = sangue, Zione = azione, l’emozione è ciò che da senso alla vita così come il sangue che ci scorre dentro è basilare per la vita. Le emozioni sono insite alla vita e, esattamente come dici tu, sono loro a dare un senso a tutto, anche a ciò che diciamo . Il sentimento che dovrebbe permeare ogni cosa è l’amore. se tutti mettessimo amore in ogni parola e in ogni azione, il mondo sarebbe meraviglioso. Io questo lo vedo nei tuoi occhi, ogni volta che ho avuto modo di incontrarti. Ti abbraccio cara Lisa e grazie ancora per queste profonde riflessioni. La tua dottoressa Monica