Al momento stai visualizzando Articolo di Maggio 2024 dell’Autore Federico

Articolo di Maggio 2024 dell’Autore Federico

ALLA MIA MAMMA

Grazie di tutto, della vita che mi hai dato e più ancora di quello che mi hai dato dopo:

  1. amore
  2. sostegno
  3. fiducia
  4. coraggio
  5. appoggio
  6. proiezione verso il futuro
  7. difesa nelle mie debolezze
  8. spalla per le mie solitudini.

Ci sono rumori nei miei momenti di agitazione che vorrei cancellare, vorrei sostituirli con parole gentili provare a farmi perdonare per il disagio che a volte ti provocano.

Sei paziente, a volte non so come tu faccia a sopportarmi.

Mi conosci, sai che la musica mi aiuta, non sapevo che tu mi avresti voluto così tanto bene.

Vorrei dirti con la mia voce quanto Ti voglio bene, quanta tenerezza vedo in te.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Dolcissimo Federico, per una mamma leggere delle parole come quelle che io sto leggendo, è una gioia immensa; non può esserci gioia più grande!!

Tutte le bellissime emozioni che hai posto in elenco racchiudono un dono che stai dando alla tua mamma, cioè la gratitudine.

Un genitore quando dona ai figli non chiede nulla in cambio, e tuttavia la sola cosa che un figlio può fare è essere grato per ciò che ha ricevuto incondizionatamente per ogni giorno della sua vita.

A volte per i figli non è sempre così ovvio e scontato, tuttavia quando si accettano i genitori per ciò che sono, riconoscendo che hanno fatto il meglio che potevano con ciò che avevano a disposizione, ecco che arriva il sentimento della gratitudine; ribadisco il dono piu grande e prezioso che un genitore possa ricevere.

Sei un figlio molto attento a tutte le dinamiche che vi riguardano e questo fa una grande differenza anche nella qualità di vita che avete vissuto ad oggi e che vivrete ancora.

Non hai nulla da farti perdonare dalla tua mamma, perché tu sei meraviglioso così come sei e la tua mamma lo sa molto piu di me, tu sei unico e irripetibile nel suo cuore, sei il bene più prezioso.

La mamma non ti “sopporta”, ti “supporta”… per questo tu hai provato amore e gratitudine, e riconosci il bene che ti da, è meraviglioso e mi emoziona tantissimo, e mi auguro come tuo medico di supportarti sempre di più, ed essere lì quando dirai alla tua mamma “Ti voglio bene”.

Grazie per questi pensieri, dolce Federico. Sono un dono inestimabile, ti abbraccio la tua Dottoressa Monica.

Lascia un commento