AMORE
Ho capito che l’Amore non è un’emozione ma è un sentimento
Sentimento di sentire con le mani la vita
La vita mia e fatta di amore di persone che sentono Cristian con cuore aperto non solo con occhi dei mei gesti
Quando sto fermo nel mio letto penso alla vita mia che difficile percorso, ma c’è Luce di Dio che mi aiuta, dona a me persone brave che capiscono mio pensare
Sento che vorrei andare nella Luce e dare tanti baci a Bunica che mai capiva i miei gesti e mi sgridava tanto, ma Bunica amava il mio cuore, lo sentiva insieme al suo.
Grazie mamma che mi ami, tu mi insegni che amore e fare giuste lotte con lacrime e pace insieme, ti dedico questa poesia.
Ciao Cris
POESIA
La mia vita di odissea
La mia mente tante storie crea
Nessuno e nome bello
Per chi dice guarda quello
Il mio nome e sentito
Solo da chi mi ha capito
Tappo di cera diventa magico
Se spegne mio pensiero tragico.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Dolcissimo tesoro, quanti passi in avanti stai compiendo nel tuo percorso, il riconoscere sentimenti ed emozioni è veramente qualcosa che ti dà la possibilità di osservare anche il tuo modo di relazionarti con il mondo che ti circonda, bravissimo!
E infatti, già riconosci tutte le brave persone che ti aiutano ogni giorno, che sono empatiche, e comprendono il tuo modo di vivere, sentire ed emozionarti. Per esempio io sento di volerti bene come se fossi una persona della mia famiglia e tu lo sai.
La tua bunica ti guarda con benevolenza dal cielo certamente, non ricordare il passato con rammarico, pensa a ciò che ti ha dato di buono e custodiscilo nel tuo cuore, con semplicità.
La tua mamma ti ama tanto e tutto quello che fa, è colmo del suo volerti bene, anche se nei momenti difficili scendono le lacrime, voi siete sempre l’uno per l ‘altra.
Nella tua poesia, la tua mente può creare tutto ciò che desideri, ed è meraviglioso, poiché cosi puoi darti tante possibilità in più, e, credimi, sei compreso, capito come mi dici tu, da tantissime persone che ti vogliono aiutare sempre.
E in ultimo un po’ di magia non guasta mai, e ci diverte.
Pensare che il tappo di cera che portavi con te, e che magari bloccava o limitava le tue possibilità, diventando uno strumento magico possa di fatto adesso far andare via molti dei pensieri tristi di cui mi hai parlato in passato.
Sono orgogliosa di te mio dolce Cristian e di tutto ciò che stai realizzando, ti abbraccio forte la tua Dottoressa Monica.