Al momento stai visualizzando Articolo di luglio dell’autore Selim

Articolo di luglio dell’autore Selim

Avrei molto bisogno di pensare al mio futuro, sicuramente difficile da organizzare

Il futuro è qualcosa nel tempo che deve ancora accadere, non so cosa riserverà per me ma posso immaginarlo nei miei pensieri.

So che sarebbe bello acquisire la totale autonomia di me stesso per poter evolvermi in una persona indipendente, voglio imparare a fare tutto, sicuramente stare in mezzo alla gente senza avere ansia e altre paure.

Se dovessi pensare al mio futuro immaginerei di essere un bravo scienziato uno vero che aiuterebbe a guarire i ragazzi come me.

Ci saranno gli ostacoli a darmi noia, il primo fra tutti è la paura di non riuscire e poi la pigrizia

Riuscirò con l’aiuto della mia famiglia con l’aiuto dei medici che si prendono cura di me e di tutte le figure che mi stanno  accanto.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Carissimo Selim, trovo veramente bellissimo questo articolo che parla del futuro. Si tratta di una dimensione temporale che mi è sempre stata molto cara. Ricordo quando ero bambina e trascorrevo molto tempo su una altalena sul ballatoio della mia amata zia Enza (la balia che mi ha cresciuta) e immaginavo il mio futuro in ogni minimo particolare . La forza della mente e il potere del fatto di credere nei propri sogni, porta molto spesso a poterli materializzare e realizzare. Occorrono diversi aspetti per questo. Prima di tutto bisogna essere molto molto radicati e centrati nel momento presente, nel qui ed ora per poter fare i conti con se stessi, sapersi riconoscere ed amare per ciò che si è. Poi occorre credere in se stessi e nel proprio potere di realizzazione di ciò che si pensa e poi occorre impegnarsi. Il consiglio che ti do è di visualizzare in ogni minimo dettaglio il tuo livello di autonomia, il tuo percorso di studio e poi piano piano passettino dopo passettino, impegnarti anche solo in una piccola cosa alla volta. Mi avrai sempre accanto in ogni tua difficoltà. Ed hai la fortuna di avere una famiglia meravigliosa al tuo fianco che crede in te e ti aiuterà sempre. Sei uno spettacolo e le ansie e paure possiamo vincerle man mano che acquisti fiducia in te stesso e nel mondo. Ti ammiro molto per tutto ciò che hai scritto . Grazie

Lascia un commento