Al momento stai visualizzando Articolo di luglio dell’Autore Federico

Articolo di luglio dell’Autore Federico

La mia vacanza ad ARPY

Sono stato molto bene ad Arpy.

Arpy si trova in Val d’AOSTA; ci sono stato con i miei amici e mi sono molto divertito.
La mattina ci svegliavamo presto, facevamo colazione e poi ci preparavamo per fare escursione su in montagna ad alta quota.  Era molto bello perché lì c’era una veduta delle Alpi molto incantevole con delle cime meravigliose.
Sembrava tutto molto bello. Con noi c’era un gruppo di alpini che ci facevano da guida e ci portavano a conoscere posti meravigliosi. Penso che uno spettacolo delle montagne così non lo avevo mai visto anche se sono andato molto volte in montagna.
Abbiamo fatto anche rafting: avevamo una tuta apposita e il casco per non bagnarci e per non prendere colpi alla testa.  Avevo un po’ di paura quando con il canotto si scendeva lungo il fiume; c’erano le onde che sbattevano sul canotto e sembrava che questo si capovolgesse da un momento all’altro, ma chi lo guidava era bravo e questo mi tranquillizzava. Poi, una volta arrivati quasi mi dispiaceva. Appena siamo scesi ho messo i piedi nell’acqua tanto fredda che mi sembrava di tenerli in una ghiacciaia.
Durante il soggiorno con me c’era Matteo che mi ha fatto sentire molto importante e mi trattava come un ragazzo normale senza mettermi a disagio o in disparte e questo mi ha fatto sentire molto più responsabile e molto più cosciente di quello che mi succedeva intorno senza avere timore di niente e di nessuno.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Che bella esperienza !!! grazie di cuore, Federico, per averla condivisa con tutti noi . Penso che questa vacanza sia stata davvero per te rigenerante per la miriade di emozioni che ha portato nella tua vita e ringrazio Matteo ! Ci credo che ti ha fatto sentire importante, perchè tu SEI importante. Sei splendido nella tua semplicità, con quegli occhi blu come il cielo che sono limpidi come lo sei tu. Hai anche superato delle paure e questo mi fa molto piacere perchè significa crescere e maturare. Non vedo l’ora di rivederti perchè sono certa che vedrò un ragazzo ancora più consapevole e ricco dentro di tutte queste meravigliose emozioni.

Lascia un commento