Al momento stai visualizzando Articolo di luglio dell’autore Cristian

Articolo di luglio dell’autore Cristian

MOVIMENTO ARCOBALENO

È IL MOVIMENTO CHE VUOLE DARE LUCE A TUTTE LE DIVERSITA’ E FAR CAPIRE RAZZISMO BRUTTO

IL NOME ARCOBALENO MI PIACE TANTO

ARCOBALENO DA LA LUCE DI DIO ALLA TERRA

AIUTA IL CUORE DOPO LA TEMPESTA CHE VIENE SEMPRE SOLE

VOGLIO DIRE CHE È GIUSTO DARE GIUSTIZIA ALLA DIVERSITA’

CHE PUO ANCHE ESSERE DI POSTO IN CUI NASCI

MA LA MADRE TERRA E SEMPRE UNA

CHE PENSIERO DI CULTURA DIVERSA FA RICCO OGNI UOMO

CHE E BELLO DARE AMORE DIVERSO

CHE A ME PIACIONO TANTO LE DONNE MA E BELLO SAPERE AMARE CHI UNO VUOLE E CHE E BELLO DARE RISPETTO A QUELLO CHE UNA PERSONA PENSA DI ESSERE

IO VOGLIO RISPETTO DEL MIO SCRIVERE E BISOGNA DARE RISPETTO A CHI PENSA DI ESSERE DIVERSO DALLA NASCITA

PERCHE DIO È BUONO AMA TUTTI E CI FA NASCERE DIVERSI PER DIVENTARE RICCHI NEL CUORE

CIAO CRI

Commento della dottoressa Monica Greco

Carissimo Cristian, hai scritto un articolo davvero ricco di messaggi e contenuti importantissimi, soprattutto in questo momento storico dove le diversità fra gli uni e gli altri sono enfatizzati in modo eccessivo.

E’ proprio vero :…NASCIAMO DIVERSI PER DIVENTARE RICCHI NEL CUORE..”

Concordo pienamente: confrontarsi con chi è diverso da noi ci permette di esperire nuovi punti di vista, differenti prospettive, ridimensionare alcune rigidità, essere più umili, aprirsi al nuovo. Credo che di fronte alla diversità, di qualsiasi tipo essa sia, l’umiltà e il rispetto siano i primi aspetti importanti della relazione.

Questo renderebbe la relazione con il diverso autentica ed immensa. Nelle tue parole c’è una maturità tale e una saggezza tale che credo che tu abbia sfiorato anche ad esempio il tema della omosessualità ed è un aspetto sacrosanto. Ogni persona è unica e preziosa comunque essa sia, con qualsiasi credo, con ogni scelta abbia fatto nella propria vita.

Ogni persona può insegnarci un mondo di cose. L’immagine dell’arcobaleno è assolutamente idonea per questo messaggio. Ogni colore porta in sè emozioni, sfumature e vita, così come ogni individuo con ogni sua caratteristica.

Anche nella mia vita l’arcobaleno è immensamente importante, al punto che lo ho rappresentato come immagine anche nella scuola Nutri il tuo terreno e in metatraining.

Ti racconto i motivi per cui per me è così importante. Il primo motivo è che io e Paolo, prima del nostro meraviglioso figliolo Alessandro (che benedico in ogni sua sfaccettatura e con tutte le sue diversità), abbiamo perso due bimbi al terzo mese di gravidanza. Poi è arrivato Alessandro come una benedizione dal cielo ed ho scoperto che un bambino che giunge in una famiglia, dopo che la mamma ha avuto uno o più aborti, è definito “bambino arcobaleno” perchè porta colore e luce dopo la tempesta, esattamente come fa l’arcobaleno dopo un temporale.

Il secondo motivo risale a Giuly, una amica e paziente che ci ha lasciati morendo in età molto giovane per un tumore. Lei ci parlava sempre dell’arcobaleno e quando ci lasciò, ognuno di noi che l’amava vide in contesti diversi un arcobaleno, a significare la bellezza della vita e l’eternità dell’amore con l’importanza della possibilità di rinascita e ripresa dopo i momenti bui. Probabilmente voleva mandarci il messaggio che lei era felice, proprio perchè quel meraviglioso arco variopinto, come dici tu, dona la luce di Dio alla terra.

Nella scuola ho scelto l’arcobaleno anche a significare l’importanza dei vari colori della vita , dei cibi che la natura ci offre, dell’importanza della rotazione dei piatti, dell’assunzione di cibo vivo crudo e colorato prima del pasto.

Pensa che l’arcobaleno ritorna talmente tanto nella mi vita, che c’è Cristina una meravigliosa ragazza che si è affidata alle mie cure che mi vuole molto bene (e io ne voglio a lei ) che mi saluta sempre con mille baci arcobaleno.

Oggi tu mi permetti di vederlo sotto un’ulteriore aspetto, come simbolo della diversità, che è luce e colore della vita, tutti aspetti che rendono ognuno di noi più ricco, più completo.

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Zulimeyre

    Grazie mio prezioso scrittore. La diversità è la prova della grandezza di Dio

    1. Titina

      Grazie Zulimeyre

Lascia un commento