Al momento stai visualizzando Articolo di luglio dell’autore Andrea

Articolo di luglio dell’autore Andrea

IL MIO MONDO

Il mio mondo è fatto di tante persone che mi amano e mi vogliono bene così tanto che io a volte  sono quasi stupito perché sono stato fortunato tanto .

Avere avuto al mio fianco i miei genitori che si prendono cura di me così, mi onora e mi aiuta a guarire dal mio male che è non parlare,sento che sono molto vicino alla mia guarigione e sento molto la mia crescita che mi aiuta a migliorare nel comportamento.

Credo che stia arrivando la guarigione perché  mi sento sereno e felice e sento che le mie paure stiano svanendo perché mi sento capito e compreso nel mio problema.

Con la dottoressa Monica bisogna parlare a cuore aperto perché lei comprende e capisce di cosa si ha bisogno e di conseguenza lei ti cura nel corpo e nello spirito.

Io prima avevo paura di non riuscire ad essere compreso e quindi ero bloccato, poi la mia mamma è entrata nel mio animo e mi ha fatto sbloccare facendomi superare le mie paure.

Concludo dicendo che ora il mio mondo è pieno di luce e serenità quindi vedo che  guarirò.

Commento della dottoressa Monica Greco

Andrea, caro piccolo grande guerriero, sei riuscito, con la tua saggezza, a far emergere quello che io dico sempre: quanto l’amore dei genitori e la loro accoglienza di ogni parte di te, possano fare la differenza nel permette quello che io chiamo “lo sblocco”.

Molti bambini non verbali non hanno solo un problema di competenza, o di prassia o altro, ma hanno talvolta blocchi emotivi, paure a lasciarsi andare. Nella testa hanno tutto. Le parole ci sono tutte. L’intento comunicativo è immenso, ma c’è paura.

Mi è piaciuto molto dialogare con te nell’ultima visita, tramite la scrittura. Sono rimasta letteralmente scioccata nell’apprendere dal vivo quanto tu sia veloce a scrivere. E’ stato davvero emozionante e mi hai dato tantissimi elementi per comprendere sempre di più con la presenza costante dei tuoi meravigliosi genitori.

Senza di loro, nessun atto terapeutico sarebbe possibile. La gioia, l’amore, la comprensione della famiglia è la parte più importante nella strada del miglioramento, che diventa progressivo e costante.

E’ bellissimo capire che la tua mamma sia riuscita ad entrare nel tuo animo, a capirti per come sei e si vede in ogni suo gesto e in ogni tua conquista. Sei un grande meraviglioso guerriero. Sei un esempio e mi stai aiutando tanto a capire. Grazie .

Lascia un commento