Al momento stai visualizzando Articolo di giugno dell’autore Selim

Articolo di giugno dell’autore Selim

MI POSSONO TOGLIERE TUTTO MA L’ESTATE IO LA AMO TANTISSIMO.

CIO’ CHE CARATTERIZZA L’ESTATE È IL SOLE E LE ALTE TEMPERATURE.

IL SOLE È VITA PERCHE SENZA DI ESSO NON CI SAREBBE NULLA.

IL SOLE CI DA BENESSERE.

LA MIA MAMMA MI DICE SEMPRE CHE DEVO STARE ALL’ARIA APERTA COSÌ LA NOTTE DORMO BENE, MI FA BENE ALLA PELLE E DIVENTO PIU’ BELLO.

L’ESTATE MI PIACE MOLTO PERCHE’ MI SENTO LIBERO, FACCIO COSE PIU’ DIVERTENTI STO SPESSO IN GIRO A PIEDI O IN BICI, FACCIO TANTE GITE E VADO AL MARE.

CON QUESTO MIO SCRITTO DICO A TUTTI DI GODERE DELLA FORZA DELL’ESTATE PER MENTE E PER IL  CORPO.

Riflessioni della dott.ssa Monica Greco

Selim, con le tue parole hai offerto ad ogni lettore un suggerimento fondamentale per uno degli aspetti più importanti di uno stile di vita sano: respirare, camminare all’aria aperta, relazionarsi con la natura e farsi accarezzare dal sole è una delle terapie più utili e importanti che possiamo porre in essere. La produzione di vitamina D, la liberazione di endorfine endogene e la ossigenazione dei tessuti ne trae un immenso giovamento.

I mitocondri si attivano. E tutto acquisisce un ottimale funzionamento. Anche in termini di plasticità neuronale io insegno sempre ai miei pazienti che uno degli strumenti più semplici che abbiamo a disposizione per ottimizzare e neuromodulare la plasticità neuronale è esporsi all’aria aperta, a contatto con la natura per ottimizzare tutte le afferenze sensoriali. Grazie davvero di cuore Selim.

Lascia un commento