Ciao Selim, come stai?
IO BENE. SONO PRONTO PER SCRIVERE
Ok, allora raccontaci qualcosa…
SONO EUFORICO. AVEVO SEMPRE IL DESIDERIO DI RACCONTARE QUALCOSA DI ME.
PENSO CHE A BIELLA, DOVE VIVO, SIA UN POSTO MERAVIGLIOSO. SONO COSI’ DIVERTITO, QUANDO ESCO CON IL MIO PAPA’ A CORRERE IN BICICLETTA!
IO MI SENTO FUORI DALLA GABBIA CHE MI IMPRIGIONA, SENTO IL CUORE CHE BATTE ALLA VELOCITA’ DELLA LUCE. IL MIO ENTUSIASMO PER LA VITA E’ INFINITO E ADORO RIEMPIRMI DI AMORE NEI SUOI ATTIMI SPECIALI.
QUANDO AVEVO AVUTO AMORE, SONO STATO APPAGATO E SPERO SIA SEMPRE ANCORA PIU’ BELLO DEL RICORDO PRECEDENTE.
Commento della dottoressa Greco all’articolo di giugno dell’autore Selim
Caro Selim, complimenti! E’ davvero un articolo stupendo, un inno al sentimento più importante della vita: l’AMORE.
Mi sono accorta più volte di quanto sia immenso l’amore che ti circonda e la cosa meravigliosa è che si tratta di un sentimento che non è mai troppo, ti riempie la vita. La cosa spettacolare è che tu lo senta, lo percepisca e per me (e sono certa anche e soprattutto per i tuoi genitori) sapere che tu sei felice ed entusiasta nei momenti che trascorri con il tuo papà è importantissimo.
Tutti (io come medico che si occupa di ragazzi che vivono una realtà come la tua, e i genitori) dovremmo portare a casa un grande messaggio dalle tue parole: la consapevolezza che fare determinate esperienze con chi vi ama, all’aria aperta, nella natura, ma soprattutto con chi vi ama e vi permette di essere voi stessi è già di per sè terapeutico. Infatti mi è capitato anche in altre situazioni di vedere bimbi anche molto più piccoli con agitazione e disagio nella giornata, calmarsi completamente ed essere gioiosi se escono con il genitore in bici, ad esempio, proprio perchè è un momento di evasione, di espressione di sè e – come dici tu – di fuoriuscita dalla “gabbia”, dalla “bolla”…un momenti di espressione e libertà.
Vedrai, Selim, che l’amore riempirà tutta la tua vita perchè tu SEI amore.