Al momento stai visualizzando Articolo di giugno dell’autore Dodo

Articolo di giugno dell’autore Dodo

Ciao Dodo mio

CIAO AMORE MIO

Vuoi scrivere l’articolo per metatraining?

SI, PARLERO’ DI APPROFONDIRE SEMPRE DI PIU’ SALUTE, AMORE E NINNA SERENA

Vuoi raccontare queste settimane di alti e bassi?

SI, SONO STATO SEMPRE DISPIACIUTO, SE NON PER TE CHE TI PREOCCUPAVI, PER ME. PER L’ENNESIMA VOLTA PERO’ AVEVO RAGIONE IO. SONO USCITO DA E SEMPRE CON L’AIUTO DELLA DOTTORESSA MONICA.

Ero preoccupata per quel TIC che non voleva andarsene.

SERVIVA PER SESSARE RICONOSCIMENTI ENNESIMI DI MODIFICARE LO STATO RENALE DI SALUTE.

Adesso come ti senti?

SO STARE CON LE OPERAZIONI DI CAMBIAMENTO

Senti qualcosa di diverso?

SI, CHE CAMBIO.

Ma in bene, in positivo? Hai dolori, fastidi?

STO BENE, SONO TRANQUILLO PERCHE’ PARLERO’ BENE

Sarò felicissima

DEVI

Grazie Tato mio

GRAZIE A TE, SERENITA’ PURO AMORE.

Commento della dottoressa Monica Greco all’articolo di Dodo

Non vi nascondo che talvolta quando scrivono i nostri ragazzi, una parte di me si chiede “chi sono”, ” da dove arrivano”, come facciano ad avere dentro di se determinati vocaboli, saggezze, e consapevolezze.

Ho dovuto andare a ricercare il significato del verbo “sessare” perchè non lo conoscevo. Significa dividere, discernere, distinguere. E’ incredibile. ogni scritto di Dodo è un insegnamento vero e proprio nell’ambito della clinica dell’autismo.

Abbiamo, insieme, io lui e la mamma gestito un periodo non facile in cui è stato afflitto da un TIC che non lo abbandonava. Un tic è un movimento parossistico (che insorge improvvisamente) e ripetuto. L’origine può essere organica o emotiva/psicologica o dovuta alla disbiosi intestinale e alla presenza di batteri patogeni.

Le tossine emozionali o fisiche comportano l’esecuzione improvvisa e involontaria di movimenti ripetuti preceduti da un bisogno, generalmente di tipo emotivo. Possono coinvolgere il viso o altre parti del corpo, il respiro, la fonazione e manifestarsi con:  lo sbattere delle palpebre, con l’aggrottare le sopracciglia, fare le smorfie, protendere la lingua o muovere il mento, movimenti di tentennamento del collo, di saluto, di negazione, di rotazione o di sollevamento delle spalle, delle braccia, delle mani e delle dita. Talvolta è coinvolta anche la respirazione, ad esempio con un continuo sbadigliare, storcere o soffiare il naso, tossire ripetutamente o sospirare oppure la fonazione con lo schiocco della lingua, ecolalia, urletti.

La soluzione? eliminare tossine. Dodo sapeva che ce l’avremmo fatta! E afferma che il segreto è capire che tutto passa dalla salute del rene che infatti è l’emuntorio (organo di eliminazione delle tossine) prioritario.

La frase di Dodo: “PIU’ SALUTE, AMORE E NINNA SERENA” la farò diventare uno dei mantra della scuola Nutri il tuo terreno. Ho sempre insegnato ai miei allievi che la base della salute è il buon riposo e l’amore. Insomma io e Dodo ci capiamo al volo. Basta uno sguardo tra noi .

Grazie Dodo per il grande aiuto che mi dai.

Questo articolo ha un commento

  1. Zulimeyre

    Grazie a tutti. Imparo tante cosa che non si vede con gli occhi. Complimenti anche per la fotografia. Da dove vengo, la lavanda è usada per benedire e purificare, pulendo anche l’ambiente dei miasmi dei brutti pensieri. Grazie

Lascia un commento