Al momento stai visualizzando Articolo di giugno dell’autore Cristian

Articolo di giugno dell’autore Cristian

TANTE COSE MI FANNO OSSESSIONE MA SUL GOMMONE STO FELICE

IN MEZZO AL LAGO MI SENTO LIBERO E FELICE

VISCARDO SORRIDE

È DIFFICILE VEDERE VISCARDO CHE STA BENE CON ME IN MEZZO ALLA GENTE

MA NEL GOMMONE AL LAGO STIAMO VICINO FELICI DI STARE INSIEME

MI PIACE PENSARE A UN VIAGGIO SULLA BARCA NOI UOMINI DA SOLI CHE FANNO AVVENTURE

VISCARDO NON CAPISCE TANTE COSE DEL MIO AUTISMO MA CAPISCE IL MIO ESSERE UOMO E MI FA SENTIRE CHE UN POCO IL PAPA LO HO ANCHE IO

NON MI MANCA IL MIO PAPA PERCHE’ ERA UOMO DEBOLE MA A VOLTE PENSO CHE BELLO SAREBBE AVERLO A CASA CON ME

CIAO VISCARDO GRAZIE CHE MI FAI VIAGGIARE SUL GOMMONE

INSIEME CON TE VICINO CHE MAI STO SOLO

CIAO CRISTIAN

Commento della dottoressa Monica Greco

Caro Cristian in queste poche righe ho provato una grande emozione, quella che deriva dalla importanza del RUOLO e del RIFERIMENTO.

Come tu sai, per me la figura paterna è stata un grande punto di riferimento. Mi ha guidata, mi ha forgiata, mi ha dato la spinta per andare avanti e non arrendermi mai.

Nel tuo caso è mancato un papà . Hai avuto il vuoto da parte di chi ti ha aiutato a venire al mondo, ma la vita ti ha dato un uomo come Viscardo, forte, presente e determinato.

E’ bellissimo percepire il bene che gli vuoi e anche quando vi ho visti insieme, ho sempre percepito una grande intensa. Padre è chi ti aiuta, chi ti spiega le cose, chi ti accoglie , chi ti sgrida anche … quando necessario per la tua crescita. E lui è tutto questo per te e anche di più.

E’ bello comprendere che sia per te anche un amico con cui “fare avventure da uomini” . Ti ci vedo sul gommone spensierato con lui. Mi piace pensarti così a rilassarti e lasciarti andare a momenti di svago e serenità dove anche le ossessioni diventano lontane.

Grazie Cristian per questo bellissimo articolo che permette di capire che la vita a volte “toglie” qualcosa o qualcuno, ma dona sempre beni preziosi e rapporti autentici che vanno al di là della consanguineità, che ragionano con cuore e presenza.

Lascia un commento