Al momento stai visualizzando Articolo di giugno dell’autore Andrea

Articolo di giugno dell’autore Andrea

Le mie vacanze

Quest’anno per le ferie i miei genitori hanno deciso di affittare un camper per viaggiare.

Io sono stato felicissimo perché l’idea mi piaceva tanto.

La prima notte ho avuto un po’ paura ma già la seconda sono stato tranquillo.

Fino ad oggi abbiamo visitato un paesino dopo L’Aquila, le Terme di Saturnia e Porto d’Ercole nell’Argentario.

Quest’esperienza mi sta piacendo molto perché stiamo molto all’aperto, stiamo insieme sempre in uno spazio piccolo e questo mi dà conforto e sicurezza.

Mi piace che faccio cose diverse ma che di solito mi creano ansie.

Per esempio, andare in giro con la navetta insieme ad altre persone ma per me è una prova importante che sto superando benissimo.

Mi rende fiero di me riuscire a superare le mie paure e devo ringraziare i miei genitori che fanno di tutto per farmi crescere anche diventano più forte e sicuro di me.

Stasera ceneremo in camper e io sono felicissimo.

Domani partiremo per un nuovo posto che sicuramente mi piacerà.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Dolcissimo Andrea, che entusiasmo!!!

Ma sai che questa esperienza in camper sembra proprio una gran bella avventura? Le tue parole sono pregne di aspettative ed allegria, e queste due componenti sono determinanti per il buon esito di una vacanza così particolare.

Anche io, sai adoro fare nuove esperienze, e credo che viaggiare in camper sia proprio qualcosa da fare una volta nella vita.

Addormentarsi in una città e risvegliarsi in un’altra è meraviglioso, ed è anche stimolante provare cose nuove, capisco che all’inizio può darti pensiero, tuttavia dalle tue parole comprendo che i tuoi bravi genitori, hanno provveduto a organizzare anche il tuo confort, rendendo l’ambiente in cui vi trovate un vero e proprio “nido sicuro”.

Anche io sono fiera di te, stai proprio riuscendo a superare tantissime sfide, e ricordati che quando senti la paura che sale, la tua mamma e il tuo papà sono sempre con te, pronti a darti supporto e coraggio.

Hai pensato, che visto che sei così bravo nella scrittura, potresti creare un “diario di bordo”? Puoi crearlo anche al pc, scrivendo tutte le tue emozioni ed impressioni dei luoghi che visiterai, e poi magari per ogni luogo farti aiutare da mamma e papà ad aggiungere una foto ricordo di quell’esperienza.

Questa è una idea, tuttavia le memorie più belle sono quelle che rimangono nel tuo cuore e nella tua mente, quindi goditi ogni attimo di questo bel viaggio.

Buone Vacanze di cuore, la tua Dottoressa Monica

Lascia un commento