LE MIE ANSIE
Capita che abbia qualche ansia dovuta a mie paure che non riesco a controllare.
Chiamo aiuto a DIO perché mi ascolti e mi salvi da me stesso.
Ho paura di morire, di non guarire mai e di deludere tutti quelli che mi amano.
Sento anche che non posso fare nulla se non aspettare e vivere nel frattempo.
Se avessi la forza di mia mamma sarei felice perché lei sa vivere senza stare un passo indietro ,ci mette sempre coraggio e posiitività e io l’ammiro tantissimo.
In questo periodo difficile per me lei è la mia ancora di salvezza.
Ama e soffre anche lei ma con forza.
Io sento che guarirò per merito della sua tenacia.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Dolce Andrea, prometto che ti aiuterò in qualche modo a superare le tue paure, semplicemente perchè desidero allontanare dal tuo cammino tutto ciò che possa rallentare i tuoi passi avanti. Anche io tante volte nella mia vita ho avuto delle paure soprattutto da bambina, ma ho imparato che la paura stessa poteva in qualche modo limitare il mio cammino. Da quel momento ho iniziato a fare una distinzione fra paura e prudenza; quest’ultima infatti è quella che ci tiene vivi, e ci permette di non compiere azioni avventate. La paura, invece, talvolta ci impedisce di effettuare una valutazione delle nostre reali possibilità di azione. Lasciala piano piano scivolare via per lasciare spazio alla fiducia.
Io come tuo medico, ti dico tutto questo per incoraggiarti ad osservare nel tuo cuore le emozioni che provi di volta in volta, e in questo processo sono certa che anche mamma ti aiuterà moltissimo. La forza della tua mamma è in ogni sua scelta, in ogni suo gesto e tu sei il suo riflesso, il frutto del suo amore.
Dolce Andrea sii consapevole che tu hai già la forza di tua mamma, per tutto ciò che vivi ogni giorno e, per ciò di cui sei consapevole. Ogni essere vivente in questo mondo, è ciò che è, e in questo non dovrebbe esserci né giudizio né delusione, gioisci di chi sei oggi, festeggia quando riuscirai a raggiungere un obiettivo, e come sai io sono con te, in ogni tua decisione.
La tua famiglia, la tua mamma e il tuo papà ti sostengono ed io, come tuo medico, sto studiando tantissimo per offrire a te e a tutti i miei pazienti sempre più possibilità terapeutiche.
Ti abbraccio forte Andrea la tua Dottoressa Monica.