Ciao Dodo mio
CIAO AMANTE DI COSE BELLE
Scrivi l’articolo?
SI, PER ANDARE A FONDO PIU’ A PARLARE DI AUTISMO ANCHE PER AIUTARE GLI ALTRI, AVREMO ESONERO, PARLANDO PIU’ IN FRETTA, ANCHE SE SIAMO BLOCCATI A PARLARE, ANCHE NOI ABBIAMO DIRITTO A FARE DELLE SCELTE
A te è capitata qualche scelta che non ti andava?
SI, PIU’ DI UNA E ANDAVO IN CRISI.
Ci racconti una scelta che non è stata di tuo gradimento?
LA SCELTA PIU’ ORRENDA E’ QUANDO RIMASI IN NULLA PER UN PO’ QUANDO PER TE ERA BELLO ANDARE PER TROVARE AMICI MIEI, MA A ME NON PIACEVA.
Amore mi sento in colpa
LO FACEVI PER ME. LO SO BENE PERCHE’ PENSAVI A TUTTO
Adesso non fai le scelte scrivendo sempre
SI, E VERO, MA POSSO GESTIRE TUTTO E SE NON MI PIACE TE LO FACCIO CAPIRE
Commento della dottoressa Monica Greco
Dodo caro, mi stai aiutando tantissimo… tu neanche puoi immaginare quanto, ad entrare in punta di piedi e con delicatezza nel mondo dell’autismo. Sei , siete voi i miei maestri.
A volte da una tua parola mi è capitato di capire la strada, la direzione… da un dettaglio di una tua frase, capire che c’era qualcosa da cambiare o da modificare.
Io rimango tra l’altro allibita quando vedo tua madre Laura. Quanto vi ama. Qualcuno potrebbe dire… ma è scontato che una mamma ami i propri figli. Si, certo, ma quell’amore lì è qualcosa che commuove, che lascia il segno. Totale, incondizionato, proiettato alla totale accoglienza di ciò che tu sei. Hai ragione a dire che mamma pensa a tutto. Ed è meraviglioso che tu ne sia consapevole.
Una parola chiave del tuo scritto è che tu dici “SIAMO BLOCCATI A PARLARE”. E’ esattamente quello che ho sempre pensato. Molto molto spesso gli aspetti dell’autismo come la non verbalità derivano da un blocco ed è su quell’aspetto che noi medici siamo chiamati a lavorare. Questa tua perla di saggezza ancora una volta mi fa capire che siamo sulla strada giusta. Ti ringrazio immensamente