Articolo di Febbraio dell’autore Selim

LA MIA INFANZIA E’ UNO  STRANO  MOMENTO DELLA MIA VITA. STRANO PERCHE’ SENTIVO  COSE INCREDIBILI

SONO SICURO  SARO’ STUPEFACENTE.

IO ERO COSI’ AGITATO CHE TUTTI PENSAVANO CHE CORRESSI ANCHE QUANDO DORMIVO.

SENTIVO CHE TUTTI  PENSAVANO LA STESSA COSA.

SONO SICURO CHE SI PENSAVA CHE ERO STRANO.

HO VISSUTO MOLTO SERENAMENTE NELLA MIA SEMPLICITA’ LA MIA VITA  SONO STATO MOLTO FORTUNATO PERCHE’ TUTTI DICEVANO CHE ERO DOLCE E INTELLIGENTE. COSI’ HO AVUTO LA POSSIBILITA’ DI IMPARARE MOLTE  COSE.

IO RICORDO UN GIORNO MOLTO DIVERTENTE, IN CUI LA MIA MAESTRA PAOLA SI ERA ALLONTANATA UN ATTIMO DA ME E IO SONO CORSO VERSO LA MACCHINETTA DEL CAFFE’ E SONO STATO LI A MANGIARE I DOLCI AL CIOCCOLATO

ERA UNA SENSAZIONE STUPENDA PERCHE’ NON POTEVO  MAI FARLO.

ORA SONO GRANDE, MA SE POTESSI LO RIFAREI SOLO CHE LA MIA  MAMMA NON MI PERDE MAI DI VISTA

Commento della dottoressa Monica Greco

Selim, questo articolo è permeato delle bellissime emozioni dei ricordi, in particolare di quelli che ci portano all’infanzia.

I primi aspetti che giungono al cuore nel leggerti sono la semplicità, genuinità e trasparenza con cui racconti di quel momento in cui sei uscito fuori dalle “regole” e hai mangiato il cioccolato alle macchinette.

Sai? ti confesso una cosa … c’è stato un periodo della mia vita, in cui anche io l’ho fatto. Ero una neomamma. Alessandro era nato da poco ed io ero fortemente in sovrappeso.

Non potevo certo mangiare la cioccolata. Eppure appena rimasi sola nel turno di notte, andai alle macchinette e ne mangiai e lo trovai molto rilassante. Però anche io cercavo di farlo sempre quando non ero vista dagli altri.

In realtà sai perchè cercavo quel rifugio emotivo, quella coccola alimentare, quel momento di svago? perchè ero triste e confusa. Non avevo ordine nella mia vita, come in una stanza non perfettamente ordinata.

Nel tuo caso la mamma non ti perde mai di vista perchè ti protegge. E’ l’amore immenso che ha per te che la muove.

Le tue consapevolezze di oggi ti aiuteranno ad essere sempre più autonomo anche in queste decisioni .

sei davvero un ragazzo fortunato ad avere dei genitori così meravigliosi ed è verissimo quello che dicevano tutti: che sei dolce e intelligente.

Nei tuoi articoli emergono tante perle di saggezza e di questo ti ringraziamo tanto.

Lascia un commento