DIALOGO CON LA MIA MAMMA PERFETTA
Ciao Dodo, scrivi l’articolo?
Ebbene provo a spiegare la mia assenza partiamo e partiamo sempre da quando ho avuto i primi sintomi assecondare sempre e indagate per arrivare alla cura giusta perché si sta male altrimenti.
Adesso stai bene, senti che sia la cura giusta?
Si sto bene
Ma quando hai le crisi epilettiche cosa sentì?
Di solito nulla perché perdo la conoscenza e dopo solo stanchezza è un po’ paura perché non ricordo
Ma quando arrivano?
È difficile capire perché non sento nulla
Vuoi scrivere ancora?
Anche se ti faccio arrabbiare sappi che ti parlo con il cuore sei perfetta e ti amo e grazie di tutto dell’amore che mi dai e di come mi curi è un giorno quando uscirò da autismo e anche le crisi finiranno passeremmo dei momenti unici sei perfetta mamma
Semplicemente sei il mio tutto
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Dolcissimo Dodo, si hai attraversato un periodo veramente intenso, che sta rientrando e per il quale si sta lavorando molto, e la tua mamma ti sta sempre tanto vicino, per sostenerti in queste fasi un po’ piu critiche.
È tipico delle crisi epilettiche determinare un crash, un blackout, anche nei ricordi, quindi il fatto che di quei momenti non hai alcuna memoria, è anche un meccanismo di difesa che attua l’organismo per difendere l’omeostasi neuro-cognitiva.
È bellissimo il messaggio che hai scritto alla tua mamma, poiché è proprio vero che le mamme sono molto importanti nel percorso di crescita di ciascun individuo, e mi piace tantissimo la tua affermazione, in cui dici che, quando uscirai dall’autismo, passerai dei momenti ancora piu belli con lei.
Uno dei miei sogni, e ti assicuro che ne ho diversi, è proprio che l’autismo possa essere qualcosa di superabile in modo concreto e definitivo.
Continuo a studiare per te e per tutti i giovani che incontro ogni giorno in studio.
Continua ad esternare la tua positività Dodo, è una luce, una fiamma di fiducia per tutti.
Un abbraccio la tua Dottoressa Monica