Al momento stai visualizzando Articolo di Febbraio dell’Autore Cristian

Articolo di Febbraio dell’Autore Cristian

ARTICOLO FEBBRAIO 2024 CRISTIAN

IL MIO CORPO

Mi sono pensato un astuccio rotto

Sono come un astuccio

Il mio corpo e un astuccio rotto

Corpo tiene dentro le matite del mio pensiero di ossessioni

Le matite sono pensieri e azioni non giuste

Il mio astuccio e rotto cadono le matite e mi sento vuoto

Il mio corpo tiene dentro tutto ma solo ogni tanto sento di riuscire a sentire i miei organi nel giusto posto

La mia bocca e la zip rotta che fa uscire suoni ma mai svuota i miei pensieri

Vorrei essere astuccio trasparente così le persone possono vedere quello che non riesco dire

Ma sono un astuccio che fa vedere a pochi che posso tenere dentro di me tante cose un arcobaleno di pensieri che desidero scrivere in parole che le matite possono servire per disegnare e non solo ossessionare.

Ciao Cris

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Carissimo Cristian, come vorrei alleggerire il tuo stato d’animo e arginare i pensieri che invadono la tua mente! a volte ci lasciamo prendere e guidare da ciò che non abbiamo, e soffriamo per ciò che vorremmo invece realizzare.

Immagino che non sia per nulla semplice per te vivere serenamente con questi pensieri. Sento di dirti di cercare di lasciar fluire gli eventi poiché la vita poi trova sempre un modo per autorealizzare ciò è meglio per il nostro bene.

Mi hai fatto pensare a un’antica storia orientale, in cui si parla di un vaso rotto, che invece di essere messo da parte viene riparato con una lega d’oro, e ciò rende quel vaso una creazione preziosa ed unica.

Il mio compito insieme al mio team, è proprio quello di cercare la lega perfetta per te, quella che ti permetterà di mostrare la tua interiorità, i tuoi arcobaleni meravigliosi.

Una delle soluzioni piu importanti che ho in mente da sempre per te Cristian è di non tenere tutto dentro, ma di usare la tua tastiera per scrivere ciò che vuoi trasmettere. Anche quando sei arrabbiato o giù di morale scrivi pensando a quale colore vorresti trasmettere al mondo. Non serve agitarsi, ma serve ascoltare. Quindi, mio caro Cristian, ascolta il tuo cuore, senti come emergono le emozioni, senti i colori che riempiono il tuo essere, e non ti pensare come un astuccio rotto, bensì come un astuccio che custodisce dei colori mai visti, dove la cerniera rotta per adesso è solo un sigillo per custodire qualcosa di prezioso.

Un abbraccio la tua Dottoressa Monica

Lascia un commento