Al momento stai visualizzando Articolo di febbraio dell’Autore Andrea

Articolo di febbraio dell’Autore Andrea

MIO PADRE

Francesco è un papà veramente eccezionale perchè mi capisce ma mi sa anche  spronare a fare sempe di piu e meglio

Mi sta sempre vicino e si preoccupa se sto male baciandomi sempre con amore

Mi riempie di attenzioni ma a volte mi sgrida per aiutarmi.

Io vorrei essere come lui da grande forte e buono allo stesso tempo.

Mia madre e mio padre sono una coppia assolutamente unica come poche devote al loro figlio  ad esempio sentono Dio su di loro e avranno la santità.

Amo loro e la loro santità.

Riflessioni della dottoressa Monica Greco

Mio Dio, Andrea, hai detto la cosa più bella che due genitori possono sentirsi dire dal loro bene più prezioso.

Quanto amore nelle tue parole e, soprattutto, quanta gratitudine!!

Penso che il riconoscere, il rendersi concretamente conto, rispetto a quanto si adoperino per noi i genitori è un’evidenza non scontata e non da sottovalutare.

Sai non sempre si compie per tutti gli individui il meccanismo di riconoscimento, e questo è ciò che destabilizza le relazioni familiari e quelle interpersonali in genere.

I genitori non chiedono mai nulla ai propri figli, tuttavia gli aspetti che danno loro la forza di andare sempre oltre quell’amore smisurato che hanno per te, superando se stessi ogni volta, sono il rispetto, il tuo amore e la gratitudine che emerge dai tuoi scritti.

Il mio pensiero è che la gratitudine, per avere compiuto il grande evento di averci dato la vita, e averci reso parte di questo mondo, è già cosa impagabile, poiché la vita ci dà la possibilità di essere e sperimentare.

Avere il dono di due genitori in simbiosi ed in equilibrio fra loro permette lo sviluppo pieno dei sentimenti sopracitati.

Ed è per questo che sono fermamente convinta che i tuoi genitori possono reputarsi orgogliosi di avere un figlio riconoscente come te, che vede ciò che è.

Grazie, grazie e ancora grazie, dolcissimo Andrea, per avermi dato la possibilità di parlare di questa tematica, fondamento della solidità familiare.

Ti abbraccio forte la tua Dottoressa Monica.

Lascia un commento