Al momento stai visualizzando Articolo di Febbraio dell’autore Andrea

Articolo di Febbraio dell’autore Andrea

SCELTE DI VITA

Sono tante le scelte da fare nella vita e io penso che io debba farne alcune difficili.
Prima di tutto sapere che un parente non ti stima ti fa star male ma devo prenderne atto.
Io so che anche se parenti alcune persone non ce la fanno a considerarmi come un essere pensante capace di tutto.
Io so che dovrò scegliere di averli poco nella mia vita ma è meglio così per me.
Trattare con loro significherebbe soffrire troppo sempre e io non posso accettarlo perché ho bisogno di persone che mi stimano e mi incoraggiano.
Avrò lo stesso amore e anche fiducia in me stesso.

Riflessione della dottoressa Monica Greco

Ciao caro dolce Andrea.
Pur essendo dispiaciuta per il fatto che tu debba vivere l’esperienza della non accoglienza e comprensione dell’essere meraviglioso che sei, proprio da parte di qualcuno della famiglia, sono felice che tu abbia affrontato questo argomento.
Vorrei dire e consigliare a tutte quelle persone che nella famiglia hanno un componente che vive la prova di un impedimento in qualche competenza (dalla verbalità, alla vista, alla deambulazione e a qualsiasi altro aspetto) di non perdersi la bellezza di un rapporto che può, invece, essere un valore aggiunto nella loro vita. E’ semplice “allontanarsi” da chi è diverso, così non ci si mette in gioco. Ma dall’altra parte c’è una creatura meravigliosa che percepisce l’allontanamento, il fatto di non essere considerato. Come si può non comprendere che si perde qualcosa che non ti verrà mai più restituito? Fai bene a non trattare con chi non ti ha capito. Occorre che tu ti metta una corazza da utilizzare tutte le volte che non ti senti accolto e compreso. In realtà sappi che laddove tu arrivi, entra la Luce della tua meravigliosa anima e solo chi ha gli occhi dell’amore può cogliere questa luce.

Lascia un commento