Al momento stai visualizzando Articolo di dicembre dell’autrice Lisa

Articolo di dicembre dell’autrice Lisa

Lo stesso regalo chiedo sempre a Natale e fine anno.
Di volermi sempre bene.
Quel bene che mi arriva sincero e che fa crescere la mia fiducia.
L’amore che si rivela non sa parlare, non può parlare.
Scoppia senza rumore.
Nutre ogni parte di me.
Questo mi auguro di ricevere ogni giorno del nuovo anno.

Commento della dott.ssa Monica Greco

Cara dolce Lisa … questo è davvero un augurio che scalda il cuore e l’anima. Anche io chiedo di vivere con amore, per amore e nell’amore il nuovo anno.

Il mondo ha sete di amore, in un momento ormai da troppo tempo dilatato, in cui si respira un odio inspiegabile. In questi giorni ho registrato la mia ultima lezione della scuola “Nutri il tuo terreno” ed ho proprio parlato di questo argomento. Ognuno di noi può scegliere di essere un diffusore di luce, di portare luce e amore in ciò che fa e che è. E questo lo si può realizzare in diversi modi: essendo per gli altri una presenza inaspettata, come un fiore che sboccia fra le rocce, per donare colore e profumo a chi gli passa accanto.

Non esiste distanza, non esiste ostacolo per fare questo. Esserci per gli altri, non è nè poco , nè tanto. E’ tutto ciò di cui c’è bisogno. Mi piace immaginare l’amore come la sostanza fondamentale utile e necessaria per portare a termine le missioni, i progetti e le opere, come un connettore universale.

Con l’amore si può arrivare ovunque, superare barriere, scardinare giudizi, allontanare discriminazioni. E’ una forza che “va oltre”, che è il nucleo della vita, l’essenza di una propulsione animica che permette alle persone di “riconoscersi” l’un l’altra. È importante cogliere il momento (= fare le cose al momento giusto), come la persona che tira l‘arco con la massima spinta, caricando la forza nell‘intento. Questa dell’arco è una immagine a me molto cara, forse anche perchè io e il mio amato Paolo siamo del segno del sagittario. In ogni atto terapeutico e di vita io visualizzo l’intento, e la freccia che va dritta al bersaglio con la forza dell’amore. Grazie Lisa

Lascia un commento