La perfezione della neve
In quest’anno che sta per finire molte cose non sono andate come avrei voluto.
Ma si avvicina l’inverno e l’arrivo della neve spazza via tutti i miei pensieri tristi.
È così bello sciare in certe giornate freddissime, sullo sfondo di montagne altissime e ghiacciate. Il cielo di un azzurro che solo in inverno si può vedere.
I monti delle Alpi.
Qui il silenzio dura. Piccole voci portate da ventate che soffiano libere e che mi colpiscono le guance. Qui la pace non fugge e mi accompagna.
Pesa la neve sui rami degli abeti.
Neve sopra neve che copre le cose e modella forme strane, sembrano fate addormentate, bianche, luminose, brillanti sotto il sole.
Ci sono solo belle emozioni e buoni pensieri quando sono sulla neve.
Sogni, desideri e propositi per il nuovo anno sono leggeri e perfetti, come fiocchi di neve.
Riflessioni della dottoressa Monica Greco
Cara dolce Lisa, sono incantata. La tua narrazione descrittiva, mi ha letteralmente catapultata in un paesaggio magico che sento come meraviglioso.
Sebbene tu mi dica che alcune cose non si sono svolte come desideravi, sono sicura che ciò che stai vivendo nel tuo mondo innevato ripaga qualsiasi frustrazione.
E poi, sai Lisa, il passato è ormai passato. Puoi sempre migliorare ciò che accade secondo me; il passato bello o brutto che sia, ci fornisce esperienza utile per sapere come comportarsi in futuro, avere più chiare le proprie scelte.
Io credo che questa evidenza sia un’opportunità, una risorsa per continuare a sentire fiducia verso la vita stessa. Prova a pensarci, dopo aver vissuto le cose che non volevi accadessero, sei circondata da paesaggi meravigliosi e fiocchi di neve.
Porta le emozioni di quando sei sulla neve con te, perché quando le condividi, doni gioia, come stai facendo con me.
I sentimenti positivi e propositivi, ne generano ulteriori altri. Se pensi a questa unica e semplice prospettiva, le tue azioni saranno ricche e rigenerative. Ne sono certa.
Spero mi manderai una foto del tuo paesaggio meraviglioso.
Ti abbraccio la tua Dottoressa Monica.