CIAO DODO MIO
AMORE CIAO DESIDERO SCRIVERE DI GRATITUDINE CHE HO PER LA DOTTORESSA MONICA PERCHE ANDANDO A SCAVARE PER ALLONTANARE ANCHE LA ANOMALIA LONTANA HA SFINITO IN POCO TEMPO IL NEMICO ANCORA GRAZIE
TI RIFERISCI A QUESTI GIORNI CHE SEI STATO MALE?
SI MA ADESSO STO BENE E ANDRO A PARTECIPARE ALLA GITA DI CLASSE PARLERO POI CON LA DOTTORESSA DELLA CURA CHE MI ASPETTO DA LEI PERCHE MI ASCOLTA
CERTO AMORE, VUOI AGGIUNGERE ALTRO?
SI ANDATE SPEDITI SERVE COSTANZA PER MIGLIORARE AMATE I PARALELI ANCORA
CIOE? COSA VUOL DIRE?
GRANDI PROGRESSI ARRIVANO QUANDO CE POSITIVITA E NEGATIVITA DELLA PERSONA
GRAZIE TATO MIO
GRAZIE PAROLA SENSIBILE AVRO LA POSSIBILITA DI FARLO A VOCE
Riflessioni della dottoressa Monica Greco sull’articolo di Dodo
Carissimo Dodo! hai detto una grande verità: “grandi progressi arrivano quando c’è positività e negatività in una persona”. Questa è una grandissima verità che io ho appreso in un grande percorso della mia vita: il percorso Omeosinergetico che risponde alla filosofia omeosinenergetica.
La persona è in equilibrio e salute quando riesce a integrare in se ogni suo opposto (ogni lato A e ogni lato B). Non esiste il bene e il male, ma l’equilibrio fra i due. Il bianco esiste perchè c’è il nero, lo Yin perchè c’è lo Yang, il chiaro e lo scuro …e così via. Occorre essere consapevoli che in noi c’è’ già tutto e tutto è’ perfetto così com’è: C’è A e c’è B.
L’obiettivo è dare importanza e valore a una parte di noi che non conoscevamo e che abbiamo valorizzato riequilibrandola. Ci può essere una parte di noi che rifiutiamo ed è terapeutico andare a recuperare delle parti nostre. Se riusciamo a realizzare l’equilibrio dei nostri opposti, dopo siamo diversi da prima. Siamo sempre noi, ma semplicemente più neutrali, essendo riusciti a riequilibrare le due parti.
La parte che abbiamo sempre messo in essere e c’è ancora, non è stata tolta (perché nessuna parte di noi è sbagliata) Ma semplicemente va recuperata integrata e valorizzata anche l’altra parte di noi, il suo esatto opposto.
Piuttosto che di cambiamento in tal caso si parla di trasformazione. Possiamo cambiare il nostro punto di vista ma non cambiamo noi. Semplicemente ci trasformiamo, Come se mettessimo degli occhiali nuovi.
Nel momento in cui tu ti permetti di essere non solo A, ma anche B, Intorno a te anche gli altri cominciano a permettersi di essere i due poli opposti, in equlibrio.
Ad esempio tu mi hai insegnato che nella vita non va bene neanche essere solo ed eccessivamente altruisti: occorre permettersi di essere anche un pò egoista e non solo dedicare del tempo agli altri, ma anche a se stessi.
Così impariamo a valorizzare ogni parte di noi anche quelle che prima rinnegavamo o tenevamo nascoste. E diventa un gioco di attrazione, risonanza per cui intorno a noi non è cambiato nulla, ma noi viviamo tutto meglio come se ci fossimo messi degli occhiali nuovi che ci permettono di vedere tutto in modo più nitido. Così tu puoi lavorare sulla tua parte sicura e sulla parte insicura e trovare un perfetto equilibrio che ti permetta di essere te stesso nella tua meravigliosa essenza.