Articolo di Aprile dell’autore Cristian

TERRA BENE VEDO STARE 

STO BENE, FUORI VEDO LA NATURA RINASCERE E FIORIRE 

ASCOLTO GLI UCCELINI CANTARE FELICI E HO TANTA VOGLIA DI CANTARE CON LORO.

ESSERE SENZA VOCE FA MOLTO MALE. VORREI PARLARE ANCHE IO PER POTER MIA MAMMA FAR STAR BENE.

SONO MOLTO DISPIACIUTO CHE NON POSSO PARLARE:  SAREBBE BELLO POTER DIRE A VOCE QUELLO CHE HO DA DIRE.

TERRA E’ COME UNA MADRE PER TUTTI NOI

PRENDIAMOCI CURA DI LEI IN QUESTI MOMENTI DIFFICILI PER TUTTI.

GRAZIE A TUTTI CHE LO FARANNO.

VOGLIO DIRE GRAZIE A CHI LO FARA INSIEME A NOI 

SI E FINITA COSI

LA MIA MAMMA FA DAVVERO TANTO PER TUTTI 

Commento della dottoressa Greco all’articolo di Cristian

La riflessione Cristian ci trasmette quanto sia immenso l’intento comunicativo e il desiderio di parlare di Cristian, come di tutti gli altri ragazzi non verbali.

Il nostro sogno di poterti permettere di esprimere con le parole. E’ cosi bello, Cristian, quando mi mandi i vocali e mi saluti. La tua voce è meravigliosa.

E’ bellissimo ciò che hai scritto su “madre terra”… spero che ogni persona possa soffermarsi a leggere il profondo significato della tua riflessione. L’abbiamo davvero maltrattata, senza ricordarci di quanto sia lei ad averci regalato tutto. Ogni tanto io stessa mi sono dimenticata di guardare il cielo. e invece pensiamo anche solo per un attimo a quante emozioni può darci volgere lo sguardo al cielo, guardare i colori della natura, percepirne i rumori e i suoni soavi che portano con sè la vita e rigenerazione.

Ora più che mai , in questo momento in cui il contatto con la natura, lo desideriamo, perchè ci è negato… ora più che mai ricordiamoci che non vi è nulla di scontato, la natura è preziosa è la nostra mamma, ma anche la nostra casa e ci aspetta, lei continua a fare il suo ciclo e ci aspetta per accoglierci più consapevoli, più rispettosi e certamente più innammorati di lei.

Ci sei mancata cara dolce terra, ci manca ogni parte della natura. Ritorneremo presto a poter godere di tutto ciò che di meraviglioso ci circonda.

Grazie Cristian!

Lascia un commento