Al momento stai visualizzando Articolo di Aprile dell’autore Cristian

Articolo di Aprile dell’autore Cristian

Dialogo  Cristian e Dott.ssa Monica

M- Ciao Cristian  come stai? come sei stato dopo la pulizia mitocondriale profonda?

Ciao Monica, sono stato bene, ma adesso sto  male ,ho mal di testa e reflusso .

T-Quando hai cominciato a stare male ?

Prima in machina

T-Perché ti ho detto che dovresti scrivere?

Sì, ma mi viene lo stesso, ansia e un  grosso problema per me mi taglia le gambe ,la vita ,per favore aiutami  Monica.

Volevo dire che la pulizia mitocondriale profonda e molto impegnativa perché si devono fare tanti clisteri  , bere i sali amari e anche olio con pompelmo che fa schifo però dopo si sta bene anche di testa non solo  di pancia, mi sento di dire che andrebbe fatto a tutti inclusi bambini, può fare solo bene.

Io sto bene in generale ma ansia  mi ammazza .

Da quando mamma  mi porta  al centro sto molto meglio perché mi evito tanta ansia sul pulmino e poi ho conosciuto una brava educatrice, che mi mette a mio aggio e sto bene con lei al centro.

Ciao Cristian

Riflessione della dott.ssa Monica Greco

Caro, dolce Cristian, ti ho prescritto nell’ultima visita la pulizia mitocondriale profonda proprio perchè il mal di testa e il reflusso non si risolvevano e ti accompagnano da tempo. Sono felice che tu abbia sentito quanto ti abbia fatto bene, ma sono molto dispiaciuta che anche oggi i sintomi non ti lasciano sereno.

Ormai sempre di più’ focalizzo la mia attenzione sia nelle cure che nei consigli alimentari su una parte della cellula che si chiama mitocondrio.
La sua importanza è tale che ho ideato l’Alimentazione Mitocondriale Antinfiammatoria. La cosa spettacolare e’ che se fai caso all’acronimo che la identifica, risulta A.M.A. , esattamente come il primo libro che ho scritto “Ama con la legge della quadripolarita’”. E quando accadono spontaneamente eventi e coincidenze di questo tipo, si tratta sempre della chiusura di un cerchio importante che porta’ le basi per il benessere delle persone.
L’epigenetica (la parte della medicina che da importanza alle nostre scelte e che e’ in grado di modificare il destino di salute di una persona) conferisce un ruolo importantissimo alla medicina mitocondriale .

Per quanto riguarda l’altro aspetto di cui parli, determinante è la cura dell’ansia, poichè nel momento in cui tu vivi lo stato ansioso, il tuo organismo va in simpaticotonia spinta e non lascia lavorare adeguatamente il parasimpatico con il nervo vago. Ora veicolerò molte scelte terapeutiche su questo aspetto importante. E’ significativo che tu dica che l’ansia ti taglia le gambe, la vita… si, è proprio così, poichè ti impedisce di procedere sereno proprio nel tuo cammino di vita. Ti prometto che troveremo il modo di aiutarti. Un immenso abbraccio dalla tua dottoressa Monica

Lascia un commento