LA MIA VITA
Sono nato in una famiglia fantastica, mi vogliono tutti bene, sono fortunato perché non mi fanno pesare di avere difficoltà.
Secondo me casa significa amore, calore e comprensione.
Devo essere grato a mamma e papà perché fanno tutto per la mia guarigione, si documentano continuamente e non lasciano nulla di intentato e vogliono sempre il meglio per me.
In alcuni casi sono anche duri con me ma lo fanno per il mio bene, sanno che ho bisogno di essere contenuto e consapevole delle conseguenze dei miei comportamenti.
Nel corso della mia vita ho subito tante situazioni spiacevoli, tipo persone che non ti considerano e quando tornavo a casa tutto passava via perché casa era piena d’amore, mi sentivo al sicuro da tutta la cattiveria delle persone.
Sono felice di avere una famiglia meravigliosa vorrei solo meritarmi tutto l’amore che ricevo, cosi da rendere felici tutti.
Mi sento un bambino fortunato e ricco d’amore.
Mi farebbe bene dare aiuto a chi soffre perche farei del bene a chi ne ha bisogno. Credo che il senso della vita mia sia di rendermi utile con amore e dedizione facendo azioni buone come dare affetto e aiuto.
La vita è un bene prezioso voluto da Dio e va rispettato e vissuto nel suo nome.
Commento della dottoressa Monica Greco
E’ difficile comprendere che un bambino così piccolo possa esprimere concetti così profondi e grandi.
Nelle parole di Andrea c’è TUTTO IL SENSO PROFONDO DELLA VITA: L’AM0RE , ll reciproco AIUTO, IL SENSO MERAVIGLIOSO DELLA FAMIGLIA, come porto sicuro al quale approdare anche quando sembra che tutto ci remi contro.
Quando un bambino con autismo dice questo, esprime il suo desiderio di porsi al servizio degli altri, la sua GUARIGIONE è già avvenuta.
Certamente abbiamo ancora tanto su cui lavorare, la strada potrà essere lunga, ma la direzione è quella giusta. Le parole di Andrea mi danno forza e riescono ad infondere a me e, certamente anche al suo papà e alla sua mamma il coraggio e la determinazione che, insieme, ce la faremo.
Intanto la serenità di Andrea, la sua consapevolezza di essere amato è un bene, il cui valore è inestimabile.
Piccolo GRANDE Andrea si sei fortunato ad avere una mamma e un papa come i tuoi ma…fortunati sono tantissimo anche loro ad avere un figlio meraviglioso come te che li ha fatto e li farà crescere sia come persone che come Anime
Dio vi benedica e permetta da tutti noi di imparare ed insegnare, servire ed amare. Grazie mio grande piccolo pensatore!