Al momento stai visualizzando Articolo di Aprile dell’Autore Andrea

Articolo di Aprile dell’Autore Andrea

GRANDI  FALLIMENTI

Se dovessi descrivere uno dei piu grandi fallimenti della vita degli esseri umani descriverei il dolore di una separazione.

In questi giorni si sono lasciati i miei zii e io sto soffrendo molto per loro.

Mi sento di dover dire loro che dovrebbero continuare a rispettarsi e a volersi bene perche a me sembra che non lo stanno facendo.

Quando un amore finisce è doloroso per tutti ma bisogna mantenere il bene che ha unito.

Io penso che a volte si è troppo egoisti da non apprezzare la fortuna che si ha ad avere una persona buona e cara vicino.

Da parte mia sento che nella vita bisognerebbe avere alti valori morali e apprezzare le cose giuste e sacre come l’amore animico e la purezza di cuore.

Stanno per galleggiare da soli dando tanto dolore a tutti.

Spero abbiano tanta fortuna.

Riflessioni della dott.ssa Monica Greco

Dolcissimo Andrea, in primo luogo partirei dal tuo dispiacere, perché quello che mi preme, è cercare di trasmetterti che alcuni eventi sfidanti, possono effettivamente suscitare questo tipo di emozioni, ed io voglio essere certa che tu, non soffra eccessivamente.

Sai in vero penso, che tu possa fare molto per le persone che ti circondano semplicemente amandole e accettando le decisioni che fanno parte del loro percorso di vita.

Io, come medico, e come persona che ti vuole molto bene, ti tranquillizzo dicendoti che ogni emozione che vivi ora è da accogliere nel fluire della vita. Non esistono infatti emozioni negative ed ora è bene che tu ti riconosca nel rifiuto di questa esperienza e la tiri fuori in questo modo che hai così limpido e trasparente. So bene quanto il modo in cui viviamo le emozioni influisca sul reale benessere delle persone, sulla loro omeostasi (ovvero sull’equilibrio), ed è per questo che il mio lavoro, è sempre centrato sulla comprensione degli stati emozionali e sul prendere atto di eventuali psicosomatismi che ne conseguano, poiché questi hanno rilevanza sui vari ed eventuali disturbi organici.

Tutte le cose che derivano da questi fatti, accaduti nella tua famiglia, non devono assolutamente impedirti di essere felice. Hai ragione se pensi che, quando finisce un amore, non si dovrebbe cadere nell’egoismo, tuttavia ognuno di noi, nella sua individualità, deve percorrere il proprio cammino e maturare dentro sé alcune consapevolezze; sono pensieri, emozioni e modi di vedere che probabilmente non sono chiari e a volte, alcune persone sembra debbano attraversare delle criticità per uscirne poi vittoriosi. Quindi non temere Andrea, per ciò che sarà, conserva sempre dentro te i ricordi felici, loro staranno bene e con il tempo tutto assumerà un nuovo assetto, più sereno.

Vivendo la tua vita, vedrai, che vivrai molte nuove gioie che prenderanno il posto di quel dispiacere che stai provando oggi.

Ti ringrazio per questa condivisione e ti abbraccio con affetto, la tua Dottoressa Monica.

Lascia un commento